giovedì 18 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, La Voce dei Tifosi: "Bisogna dare fiducia a De Sanctis"
spot_img

Salernitana, La Voce dei Tifosi: “Bisogna dare fiducia a De Sanctis”

spot_imgspot_img

Torna la rubrica La Voce dei Tifosi, per l’occasione abbiamo ascoltato le sensazioni di alcuni tifosi in merito ai temi più caldi in ottica Salernitana.

Salernitana, La Voce dei Tifosi

Ecco le domande poste a tre tifosi dell’Ippocampo:

  1. Cosa ne pensi della scelta di Morgan De Sanctis come nuovo direttore sportivo?
  2. In vista dell’inizio del calciomercato, quale pensi che sia il reparto che va maggiormente rinforzato?
  3. Alcune big del calcio italiano hanno messo gli occhi su Éderson , lo lasceresti partire per aumentare il budget da spendere sul mercato o blinderesti il gioiellino brasiliano?

Le prime sensazioni sono del tifoso Antonio Scorenti:

  1. «Morgan De Sanctis è un’ incognita, però nella stagione appena trascorsa abbiamo imparato che tal volta le incognite si possono trasformare nelle più grandi certezze. Poi credo che ogni salernitano riponga massima fiducia nel presidente Iervolino che ha dimostrato di avere idee chiare e soprattutto utili. Ora però aspettiamo di capire come si muoveranno sul mercato, quindi buon lavoro direttore!».
  2. «Partiamo dal presupposto che la Salernitana ha perso tante pedine che erano in prestito. Il reparto che andrebbe maggiormente migliorato è quello difensivo. Inoltre, spero tanto nel ritorno di Bonazzoli e Verdi, due giocatori fondamentali. Speriamo in un grande mercato».
  3. «Éderson è uno di quei giocatori che ti fa innamorare di questo sport. Al suo arrivo nessuno avrebbe scommesso su un impatto così grande sulla squadra. In poco tempo ha attirato l’interesse di grandi club. La Salernitana deve pensare al suo progetto, perché un giocatore come Éderson è uno di quelli che ti porta a crescere e a raggiungere determinati obiettivi. Giù le mani da Éderson!».

Il secondo supporter a intervenire è Paolo Panebianco:

  1. «Io penso che De Sanctis meriti fiducia nonostante sia relativamente giovane per il ruolo che gli è stato assegnato».
  2. «Per quanto riguarda il calciomercato sarà fondamentale vendere i giocatori che possono fruttare di più, come Éderson e Bohinen, per poi sostituirli con qualche centrocampista proveniente dalle squadre retrocesse dalla massima serie. In ogni caso bisogna investire su giocatori che conoscano la categoria sperando in qualche colpo a sorpresa».
  3. «Sebbene preferirei che restasse, credo che alla fine Éderson verrà ceduto e i soldi che entreranno saranno poi subito reinvestiti sul mercato».

Infine, l’ultimo parere è della grande appassionata Alessandra Caputo:

  1. «Per quanto riguarda il mio punto di vista, penso che De Sanctis sia un’incognita».
  2. «Credo che vadano rinforzati tutti i reparti. Poi tutto dipenderà dal mercato in uscita».
  3. «Penso che per puntare ad un progetto più ambizioso uno come Éderson vada blindato».

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari