mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati confida ancora al PalaMangano. L'obiettivo è rimanere tra le prime otto
spot_img

Scafati confida ancora al PalaMangano. L’obiettivo è rimanere tra le prime otto

spot_imgspot_img

Domenica sera Scafati Basket accoglie alla Beta Ricambi Arena PalaMangano il Carpegna Prosciutto Pesaro. In vista dell’importante incontro, il vice allenatore Marco Ciarpella ha preso la parola.

Scafati Basket, l’obiettivo sono i play-off

Nonostante le ultime vicende abbiamo scombussolato l’ambiente gialloblù, tifosi e società sono concentrati nella sfida di domenica contro Pesaro. La squadra marchigiana – arenata ai bassifondi della classifica – arriva a Scafati con la consapevolezza che per vincere bisogna espugnare un fortino solido. Al PalaMangano, infatti, Scafati ha collezionato quattro vittorie nelle ultime quattro gare sconfiggendo anche avversari del calibro di Napoli. Per mantenere il sogno play-off, la formazione di coach Boniciolli deve prolungare la striscia di risultati positivi. È anche per questa ragione che la società ha deciso di rinforzare l’organico con l’assunzione dell’ex Pistoia Garry Blakes.

A suonare la carica nel pre-partita è il vice allenatore Marco Ciarpella: «Siamo soddisfatti del momento di ottima forma che stiamo attraversando, fatto di cinque vittorie nelle ultime sette partite, che ci ha permesso di raggiungere temporaneamente la zona playoff. Ora però siamo concentrati sulla partita di domenica contro Pesaro, perché la vittoria potrebbe permetterci di ipotecare la salvezza in massima serie, grazie al 2-0 nello scontro diretto, proprio come è accaduto con Treviso. Il successo ci darebbe la possibilità di lavorare con maggiore serenità e di concentrarci per il raggiungimento di altri ambiziosi obiettivi».

Le dichiarazioni di Longobardi

Mettere a sicuro la questione salvezza e lottare per i play-off sono dunque i due imperativi di Marco Ciarpella. Ma in questa gelida settinana di febbraio Ciarpella non è il solo membro dello staff di Scafati ad aver parlato ai microfoni. Il patron dello Scafati Basket Nello Longobardi si è difeso da alcune critiche riguardanti il caso-Logan. E non solo: la società, attraverso i canali social della squadra, ha pubblicato la lettera attraverso la quale l’agente di Logan ha dichiarato la fine dei rapporti con la società. La situazione, a Scafati, sembra in buone mani.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari