mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportBASKETIl mister della Givova suona la carica: "La continuità è fondamentale"
spot_img

Il mister della Givova suona la carica: “La continuità è fondamentale”

spot_imgspot_img

L’allenatore dello Scafati Basket Matteo Boniciolli ha parlato nel pre-gara in vista della sfida contro la Virtus Bologna. Il coach ha illuminato la strada da seguire, ai giocatori non resta che correre.

Scafati Basket, domani il big match

Abbiamo già cercato di analizzare, dati alla mano, la gara che ci sarà domani sera alle Segafredo Arena di Bologna. Certamente non sarà uno scontro facile, ed entrambe le squadre hanno più di una motivazione per vincere. Bologna ha dalla sua le statistiche che la danno favorita e la voglia di rifarsi dopo la sconfitta in EuroLeague contro Monaco. Inoltre Bologna ha bisogno di più punti possibili per raggiungere il primo posto in classifica e affrontare i play-off da testa di serie. Vincere contro Scafati sembra, per gli uomini di Banchi, un imperativo.

Discorso diverso per Scafati che ormai sembra avere in tasca l’obiettivo salvezza. Arrivare ai play-off, per la squadra campana, è un sogno più che raggiungibile e i gialloblù hanno la possibilità con tutta la leggerezza mentale di chi non ha nulla da perdere, ma tutto da guadagnare.

Le parole di mister Boniciolli

Il capo allenatore Matteo Boniciolli: «Nella classifica delle gare disputate negli ultimi due mesi, siamo secondi. Ma in un campionato difficile come questo, la continuità è importante. Ora ci attendono grandi sfide contro grandi squadre, a partire da quella con la Virtus Bologna, contro cui possiamo capire se siamo in grado di puntare ad un obiettivo più importante della salvezza. Incontreremo la squadra che gioca la migliore pallacanestro d’Europa insieme al Real Madrid e che la colloca ai vertici dell’Eurolega. Andremo in trasferta a verificare quello che siamo noi, contenti di poter giocare contro una squadra che gioca una pallacanestro fantastica, guidata da un allenatore di primissima fascia a livello mondiale. Di solito, in questi casi, si dice che non abbiamo nulla da perdere. Invece ritengo che abbiamo molto da perdere: vogliamo verificarci con gioia di fronte alla squadra che gioca la migliore pallacanestro d’Europa».

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari