mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa Givova tenta l'impresa: alla Segrafredo Arena Scafati non ha nulla da...
spot_img

La Givova tenta l’impresa: alla Segrafredo Arena Scafati non ha nulla da perdere

spot_imgspot_img

Domani sera Scafati Basket sarà in trasferta a Bologna per tentare l’impresa. Una vittoria avvicinerebbe la squadra di Boniciolli ai play-off. Analizziamo il match.

Scafati Basket in trasferta a Bologna

«In un campionato difficile come questo, la continuità è importante», ha commentato nel prepartita coach Matteo Boniciolli. La squadra gialloblù, considerando i risultati degli ultimi due mesi, è seconda in classifica. Per dimostrare di poter rimanere nell’olimpo delle migliori otto squadre, però, la Givova deve fare il passo di qualità e battere l’armata delle V nere.

Sulla carta, il risultato risulta impossibile: statistiche alla mano, Virtus Bologna è superiore a Scafati su tutti i fronti. L’unico punto a favore dei gialloblù è il dato relativo ai tiri da tre punti (39,6% di precisione contro il 38,4% del Bologna). E se a questo aggiungiamo, come ci ha ricordato nell’intervista di ieri lo speaker della Segafredo Arena, Federico Fioravanti, che a Bologna si vive “di pane e basket”, allora possiamo ben comprendere quanto l’impresa sembra lontana.

Nonostante questo, la squadra gialloblù ha dalla sua l’aspetto mentale: la Givova ha sostanzialmente raggiunto l’obiettivo stagionale (la salvezza) ed è passata a sognare di entrare nei primi otto posti in classifica per il passaggio ai play-off. Inoltre, i tifosi di Scafati accorreranno numerosi alla Segafredo Arena, ricordando ai padroni di casa che stagione scorsa la squadra di Scafati riuscì a sbancare il palazzetto.

Da seguito, il post dei tifosi gialloblù che suonano la carica.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari