mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati vuole festeggiare Natale con un Brindisi. Pini: "C'è entusiasmo dopo il...
spot_img

Scafati vuole festeggiare Natale con un Brindisi. Pini: “C’è entusiasmo dopo il successo nel derby”

spot_imgspot_img

Scafati Basket si prepara per l’ultima trasferta del 2023. Giovanni Pini e coach Boniciolli commentano l’incontro.

Scafati Basket in trasferta. Il commento di Pini

Dopo la vittoria di domenica sera nel derby campano, l’atmosfera in casa Scafati è tornata a essere gioiosa. I timori legati al cambio di gestione e al filotto di sconfitte negative sembrano essere stati spazzaati via da uno dei rimbalzi di Giovanni Pini, centro numero 25 della compagine gialloblù.

Attraverso i canali ufficiali del team, Pini ha commentato la trasferta imminente: «L’atmosfera nello spogliatoio è positiva. C’è entusiasmo dopo il successo nel derby e gran voglia di andare a punti per allontanarci prima possibile dalla bassa classifica. La squadra si è subito messa a disposizione del coach e lo stesso ha fatto il coach verso la squadra, cosa che ci ha permesso di disputare una buona prova di squadra contro Napoli. Vogliamo ora provare a confermarci anche a Brindisi […] mossa anch’essa dal desiderio di andare a punti per conquistare quanto prima la salvezza. Johnson e Senglin sono senza dubbio gli uomini più pericolosi di Brindisi, i più prolifici, che in mano hanno le chiavi della squadra. Non dobbiamo però dimenticare gente del calibro di Kyzlink e Bayehe, che possono farci molto male. Dovremo gestire il ritmo, correre quando vogliamo e rallentare quando gli avversari cercheranno il contropiede, consapevoli che se anche il pubblico di casa si accende, allora la pericolosità ed il talento di Brindisi aumenta esponenzialmente».

Anche coach Boniciolli ha tenuto a spendere due parole sulla sfida. Le riproponiamo qui: «La bella vittoria contro Napoli ha fermato l’emorragia, dopo quattro sconfitte consecutive. Ma se vogliamo continuare a guardare avanti, anziché nello specchietto retrovisore, dobbiamo dare continuità alle prestazioni e di conseguenza anche ai risultati contro una Brindisi che ha recuperato parecchi infortunati e che, con un allenatore esperto e di livello internazionale come Sakota, ha completamente cambiato volto rispetto alla squadra di inizio stagione».

 

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari