domenica 19 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana Verona: tutto ciò che c'è da sapere sulla partita dell'Arechi
spot_img

Salernitana Verona: tutto ciò che c’è da sapere sulla partita dell’Arechi

spot_img
spot_img

Salernitana e Hellas Verona si incontrano per la 42ª volta, la prima in Serie A. Riviviamo il match dello stadio “Arechi”, valida per la 5ª giornata del campionato 2021-2022.

Salernitana-Hellas Verona: il match

Fabrizio Castori si affida a 10/11 della squadra che ha ben figurato nella gara, persa, con l’Atalanta. Dall’altra parte c’è il Verona di Tudor che nell’ultima giornata ha battuto a sorpresa la Roma.

PRIMO TEMPO

Inizia bene i granata, nelle prime fasi del match si nota un Gondo particolarmente in palla. Ma i problemi arrivano dall’attenzione della fase difensiva. La Salernitana attacca da sinistra verso destra, in direzione della Curva Sud Siberiano, scaligeri in classica tenuta da trasferta.

GOL DEL VERONA!

Già al 7′, infatti, sono gli ospiti a passare in vantaggio con un’azione insistita dei gialloblù sulla sinistra, Caprari poi mette in mezzo per Kalinić che di piatto fulmina Belec nell’area piccola, 0-1.

Passato un paio di minuti di sbandamento in cui il Verona si rende nuovamente pericoloso, i granata si buttano in avanti alla ricerca del pari. Ci vanno vicini Simy e Gagliolo, i quali sprecano malamente.

GOL DEL VERONA!

Nonostante la Salernitana operi un gran pressing, sono ancora quelli del Verona che trovano la via del gol. Siamo al 30′, ancora un errore difensivo è letale, e nuovamente Kalinić fa male ai granata con un tocco sotto su Belec, 0-2.

Al 34′ il sig. Irrati mostra il giallo a mister Castori. Al 40′ rimane l’urlo strozzato in gola dei tifosi granata per un gol annullato a Simy, Irrati ravvisa un fallo dello stesso al centro dell’area.

GOL DEL SALERNITANA!

All’ultimo respiro della prima frazione, mentre l’orologio segna le 19:19, Simy si sblocca e riapre la partita su azione di calcio d’angolo. Palla a centro, ma azione sub iudice per controllo VAR. Dopo qualche secondo col fiato sospeso, il sig. Irrati convalida la rete, 1-2.

Non c’è più tempo, e il fischietto toscano manda le due squadre negli spogliatoi. Una buona Salernitana dalla cintola in su, ma pesanti distrazioni in difesa ne determinano lo svantaggio alla fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Tudor matura i primi due cambi con la ripresa, vuole chiudere il match. E il Verona va vicinissimo al gol quando Tameze coglie il palo interno. Molto pimpante la squadra gialloblù nei primi minuti della seconda frazione. Continui ribaltamenti difronte, la Salernitana prova ad agguantare il pari. mentre i minuti scorrono sul cronometro, siamo 65′.

Occasionissima per i granata al 67′, la palla buona capita sui piedi di Djuric che impatta male e la palla gli rimane lì, in controtempo da un passo della linea di porta. Castori si gioca la carta Bonazzoli e richiama in panchina Gondo, autore di una buona partita.

GOL DEL SALERNITANA!

Il gol è nell’aria e arriva con Mamadou Colibaly il quale si ritrova a tu per tu con Montipò e lo fulmina di sinistro. È il 2-2 che riaccende la gara e anche gli animi in campo. La Curva Sud Siberiano esplode mentre il settore dei tifosi scaligeri osserva in silenzio. Ora la Salernitana ci crede e preme alla ricerca del gol del sorpasso.

Finisce qui dopo cinque minuti di recupero. Primo punto in questo campionato per la Salernitana che muove la classifica e dà morale nonostante fosse fondamentale vincere contro una diretta concorrente per la salvezza.

Il tabellino del match

Salernitana (3-4-1-2): Belec, Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, (89′ Di Tacchio), Ranieri (89′ Zortea), Ribéry (88′ Kastanos), Gondo (74′ Bonazzoli), Simy (58′ Djuric). A disposizione: Bogdan, Bonazzoli, Fiorillo, Jaroszynski, Zortea, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Kastanos, Djuric, Vergani,.  All.: Fabrizio Castori.

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò, Dawidowicz, Gunter, Magnani (46′ Casale), Faraoni, Hongla, Ilic (46′ Tameze), Lazovic (90′ Cetin), Barak, Caprari (66′ Bessa), Kalinić (56′ Simeone). A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Cetin, Casale, Ceccherini, Cancellieri, Bessa, Ragusa, Tameze, Simeone. All.: Igor Tudor.

Marcatori: 7′ Kalinić, 30′ Kalinić, 46′ Simy, 76′ M. Coulibaly
Corner: 4-5
Ammoniti: 36′ Kalinić, 41′ Magnani, 84′ Gagliolo, 86′ L. Coulibaly

Arbitro: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia
Assistenti: Liberti (sez. Pisa) – Yoshikawa (sez. Roma 1)
IV uomo: Santoro (sez. Messina)
VAR: Ghersini (sez. Genova)
AVAR: Imperiale (sez. Genova)

I numeri del match

56 44

Possesso palla

7 7

Tiri 

13 17

Falli


spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari