mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeCalciomercatoCosa aspettarsi da questa 'nuova' Salernitana
spot_img

Cosa aspettarsi da questa ‘nuova’ Salernitana

spot_imgspot_img

Gli ultimi giorni di mercato hanno portato una rivoluzione in casa Salernitana. Ma tutto questo movimento era davvero necessario, e ora è il momento di provare la svolta.

Il mercato della Salernitana

Sabatini ha deciso di stravolgere la squadra. Si tratta di una situazione simile a quella di gennaio 2022, quando fu chiamato a costruire una rosa competitiva per la salvezza su fondamenta tutt’altro che stabili. Si veniva dall’era Lotito e dal trust, c’erano tanti calciatori in prestito, tanti non erano adeguati per la categoria e la guida tecnica non era la preferita del direttore. Nel 2024, ovviamente, la situazione è radicalmente diversa, ma la Salernitana è di nuovo sul fondo della classifica e Sabatini è stato chiamato un’altra volta per salvarla. Il DG ha chiuso per nove acquisti, mentre ha ceduto sette calciatori.


Potrebbe interessarti anche:


È arrivato il tanto richiesto centravanti, anche se non si tratta di un nome conosciuto e/o di sicuro affidamento. Sono arrivati due mezzali (ma del mediano nemmeno l’ombra), due laterali e tre difensori centrali. Insomma, Sabatini ha seriamente rinforzato la rosa, ma, forse, poteva risparmiarsi nel reparto difensivo, evitando la partenza di Daniliuc. Tuttavia, solo il tempo e il campo potranno permettere di giudicare l’operato di un dirigente che, senza grosse possibilità economiche, è riuscito a portare a Salerno calciatori interessanti.

E ora Inzaghi deve vincere

Dopo quest’impegnativa sessione di mercato, la Salernitana si aspetta delle risposte anche dal proprio tecnico. Inzaghi non è certamente in rottura con la società, ma è lecito ci si aspetti che sia in grado di amalgamare al più presto un gruppo che, da un giorno all’altro, è cambiato moltissimo. Probabile che i prossimi impegni siano decisivi per il suo futuro, oltre che per quello della Salernitana.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari