venerdì 17 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Bologna: Thiago Motta gioca la carta Zirkzee, Inzaghi ritrova il suo jolly
spot_img

Salernitana-Bologna: Thiago Motta gioca la carta Zirkzee, Inzaghi ritrova il suo jolly

spot_img
spot_img

Salernitana-Bologna, il match delle mille opportunità. La gara, tanto difficile quanto importante, potrebbe presentare diverse novità di formazione.

Salernitana-Bologna: le probabili formazioni

Salernitana-Bologna sarà un match decisivo per varie motivazioni: da una parte c’è la Salernitana allenata da mister Filippo Inzaghi, che dopo la vittoria contro la Lazio, etichettato da molti come un fuoco di paglia, deve rifarsi dalla prestazione “horror” fatta contro la Fiorentina, cercando di conquistare punti salvezza e consapevolezza mentale. Dall’altra parte c’è il Bologna di Thiago Motta: una squadra che propone un calcio offensivo e fisico, terza miglior difesa del campiona, che non nasconde l’ambizione, grazie anche al rinnovamento portato avanti da Sartori, di voler raggiungere la zona Europa.


Potrebbe interessarti anche:


Cavalluccio in mare aperto: la Salernitana in cerca di punti salvezza

Dopo la combattuta vittoria contro la Lazio, che ha permesso di conquistare alla Salernitana la prima vittoria in questo campionato di Serie A, è arriva la pesante sconfitta contro la Fiorentina, spezzando, si spera solo temporaneamente, le ali dell’entusiasmo della squadra allenata da Filippo Inzaghi. Un “momento no” condito da una classifica sicuramente deficitaria, ma mister Inzaghi intende percorrere la strada tracciata da Iervolino.

Per la partita di oggi, stando a quanto dette dall’ex Milan, potrebbe essere riproposto il 3-5-2. In porta Costil rimane inamovibile, soprattutto se si tiene contro dell’infortunio che sta tenendo ai box Ochoa. In difesa potrebbe rientrare Gyomber – anche se gli errori del centrale slovacco spingo sulla titolarità Daniuliuc – con Pirola, e Fazio a completare il terzetto. Sulle corsie laterali rimane tutto invariato: Mazzocchi a destra e Bradaric a sinistra. In mediana Coulibaly e uno tra Bohinen e Maggiore (con il primo favorito nonostante le partite sottotono). Atteso per il ritorno dal primo minuto di Boulaye Dia, al suo fianco i favoriti nel tridente offensivo sono Candreva e Ikwuemesi, che ha smaltito un fastidio patito in settimana.

“You can not pass”: la difesa inespugnata del Bologna

All’Arechi, dopo il turno di riposo, tornerà dal primo minuto Zirkzee. Al suo fianco Saelemaekers per il ruolo di esterno sinistro mentre Ndoye a destra. A centrocampo Motta potrebbe riproporre dall’inizio il metronomo svizzero Freuler, con Aebischer e Ferguson più avanzato. A completare il reparto difensivo: in porta l’estremo difensore Skorupski; tandem difensivo composto da Beukema, nuovamente titolare, e Lucumi; come terzini Lykogiannis a sinistra e Posch a destra .

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari