venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportRitorno alla normalità per la P2P: "Otto partite in 27 giorni"
spot_img

Ritorno alla normalità per la P2P: “Otto partite in 27 giorni”

spot_imgspot_img

Dopo sessanta giorni di attesa, causa COVID-19, ritorna in campo la P2P contro la Molinari Volley il 28 Marzo alle 17:30. Il match sarà giocato al polo sportivo “La Filanda” di Sarno, in quanto il “PalaIrno” di Baronissi è diventato centro vaccinale.

P2P e COVID-19, parola d’ordine: recuperare

Per le biancorossoblù questa terza partita di campionato sarà valida anche come decima. Il calendario di capitan Armonia e compagne sarà pieno questo mese, infatti è già stata fissata la data di recupero della terza giornata di campionato.

Le dichiarazioni

Per il medico sociale, dottor Alessandro Noia, sono arrivati tempi migliori per la squadra irpina e aggiunge:

«Le nostre atlete si sono messe alle spalle il periodo più complicato. Non ci sono state gravi complicanze da COVID-19 ma è stato necessario, nel rispetto del protocollo e della salute, attendere il tempo tecnico della stabilizzazione e guarigione. Abbiamo garantito il supporto medico e psicologico a giovani donne […]. La P2P è stata famiglia, seconda casa. Ora si riparte […]».

Il coach Camiolo dichiara:

«Ci siamo rivisti in palestra e siamo sani. È la premessa per tutto, l’aspetto più importante. Riacquisiamo la normalità, la quotidianità. […] Le ragazze dovranno mettere dentro il campo cuore e anima, attributi che vanno oltre la pallavolo. […] Otto partite in 27 giorni non ci darà modo e tempo per recuperare. Ma non sarà alibi, anzi sprone. Se facciamo sport, è perché lottiamo e combattiamo. Giocheremo con un avversario sotto rete ma giocheremo innanzitutto contro noi stessi […]».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari