venerdì 17 05 24
spot_img
HomeFrontpageMiretti a Tuttosport: "Allegri mi da fiducia. Futuro? Deciderò post USA"
spot_img

Miretti a Tuttosport: “Allegri mi da fiducia. Futuro? Deciderò post USA”

spot_img
spot_img

Fabio Miretti rompe il ghiaccio sul suo futuro e conferma che nelle prossime settimane potrebbe lasciare la Juventus.

A “TuttoMiretti”, ecco le parole del giocatore bianconero

Stagione da debuttante quella disputata da Fabio Miretti, reduce dalla sua prima stagione vera con la maglia della Juventus, con un esordio carico di aspettative in prima squadra e, soprattutto, in Serie A. È bastata una stagione tra i professionisti, con 27 spezzoni di partita in campionato, per il classe 2003 per ritagliarsi e guadagnarsi le luci della ribalta e l’interessamento di molti club pronti ad investire su di lui.


Potrebbe interessarti anche:


In un’intervista rilasciata a ‘Tuttosport‘, il centrocampista bianconero si è soffermato ed espresso sia sulla stagione appena conclusa che sul suo futuro: con le voci di mercato che incombono, e che potrebbero vederlo lontano da Torino, la mezz’ala italiana non ha smentito delle molteplici proposte arrivate alla sua corte e che, a detta del giocatore, verranno valutate al ritorno dalla tournée negli Stati Uniti.

Contatti con la Salernitana? Ecco le parole di Miretti

Della lunga intervista concessa all’edizione odierna di ‘Tuttosport‘ il centrocampista ha spaziato su molti temi: dalla voglia di realizzare il primo gol dopo la strada percorsa nelle giovanili, il rinnovo di contratto con la Juventus e infine si è parlato del suo futuro.

Sulla scorsa annata

Nella seconda metà di stagione, poco dopo l’infortunio, ho avuto un periodo in cui non stavo bene fisicamente però poi verso l’ultima parte ho alternato momenti buoni ad altri meno buoni, quindi più che un momento di difficoltà, è stato un susseguirsi di alti e bassi”.

Con Allegri…

“Quant’è cambiato? Direi niente. Da un anno a questa parte non è cambiato il mio entusiasmo, resto lo stesso di prima. Sento la fiducia dell’allenatore: anche nella passata stagione mi ha dato spazio e responsabilità, io ho cercato di ripagarlo sul campo. Il suo modo di dare consigli quando faccio le cose bene e quando le faccio meno bene, per me è uno stimolo per crescere, sicuramente è una parte del mister che apprezzo”.

Su un possibile prestito

Adesso non si può dire con certezza: c’è ancora la tournée, abbiamo due partite negli Stati Uniti e pensiamo a quello. Poi quando si tornerà dall’America, io e la società decideremo quale sarà il percorso migliore per questa stagione. Lo vedremo dunque dopo la tournée: sono tranquillo.

Proposte? L’interesse di alcune squadre c’è stato, in effetti. Però come ho detto si vedrà ad agosto“.

Sul rinnovo di contratto

Il rinnovo fino al 2027 per me ha un forte significato perché è la prosecuzione di un percorso che dura da tanti anni. Quando si prolunga il contratto con la Juventus con una maglia così importante è sempre motivo di orgoglio. E una bella soddisfazione.

La società mi ha dimostrato sempre piena fiducia. Il rinnovo è la ciliegina sulla torta

Sul ruolo

“Io tra le linee? In realtà il ruolo che preferisco sempre è quello della mezzala, in modo da avere la possibilità di abbassarmi ma anche di andare tra le linee. Poi, se il mio ruolo in campo avanza un po’, va bene: io sono a completa disposizione del mister e della squadra. Mi piace anche svariare un po’ all’interno del campo, giocare con la squadra, quindi più da mezzala“.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari