venerdì 17 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa Rari Nantes Nuoto Salerno ricomincia da Bologna
spot_img

La Rari Nantes Nuoto Salerno ricomincia da Bologna

spot_img
spot_img

La Rari Nantes Nuoto Salerno è pronta a ricominciare il campionato. Per la ripresa, la squadra giallorossa è impregnata nella trasferta di Bologna.

Rari Nantes Salerno in trasferta

Passate le feste natalizie, riprendono, pian piano, tutti i campionati sospesi a metà dicembre. La Rari Nantes Nuoto Salerno, dopo un primo periodo difficile, sia per il proibitivo calendario che per l’indisponibilità della piscina, è pronta ricominciare. La squadra di mister Citro  è attesa dalla trasferta di Bologna contro la neo promossa De Akker Team. Una buona ripresa, di cui la Rari potrebbe approfittare per incamerare altri tre punti. Mister Citro deve fare ancora a meno del centroboa Donato Pica, per il resto tutti convocati. La partita è prevista per sabato 14 gennaio, alle ore 15, presso lo Stadio del Nuoto “C. Longo” del capoluogo emiliano. Per il resto delle partite si prospetta una giornata interlocutoria, senza partite di cartello e con poche sorprese.

Le parole pre match di Matteo Citro e Michele Luongo

Matteo Citro: «Dopo le festività natalizie e di fine anno abbiamo ripreso a lavorare tutti insieme solo ad inizio gennaio. La prima partita dopo un lungo stop è sempre complicata. Dobbiamo essere veloci e rientrare mentalmente e fisicamente subito nel campionato. Bologna è una squadra con diverse e buone individualità, ben allenata, che vuole costruire la propria salvezza nelle partite casalinghe. Bisogna affrontarli con rispetto e grande determinazione. Dal canto nostro faremo tutto il possibile per prendere questi tre punti fondamentali per noi».

Michele Luongo: «Il Bologna pur essendo una squadra neopromossa ha dimostrato di saper giocare una buona pallanuoto. Sono preparati e cercheranno di fare il loro campionato soprattutto tra le mura amiche. Da parte nostra abbiamo la consapevolezza che è una formazione che possiamo battere e quindi dobbiamo andare con la consapevolezza di poter portare a casa il risultato. Sarà una partita equilibrata dove poi gli aspetti tecnici e le inferiorità numeriche faranno la differenza per il risultato».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari