giovedì 09 05 24
spot_img
HomeCalcio25ª giornata di Serie A: colpaccio Monza e squillo Champions per il...
spot_img

25ª giornata di Serie A: colpaccio Monza e squillo Champions per il Bologna

spot_imgspot_img

Ha preso il via il via la 25ª giornata del campionato di Serie A. Il programma delle partite di questo turno, inizia con l’anticipo Inter-Salernitana e si chiude con cinque partite domenica.

Serie A: la 25ª giornata

La 25ª giornata del massimo campionato italiano parte di venerdì con due anticipi. Nel primo si sono sfidate Torino e Lecce, terminata con la vittoria granata. I gol che hanno fissato il risultato sul 2-0 sono stati di Bellanova (il primo del suo campionato) e Zapata. L’anticipo delle 21, invece, ha visto lo scontro testa-coda tra Inter e Salernitana: una gara dominata dai padroni di casa, che si sono imposti con un perentorio 4-0. Lautaro Martinez è stato il grande protagonista dell’incontro, segnando il suo decimo gol contro i Granata.


Ti potrebbero interessare anche:


Le partite del sabato

Il sabato calcistico di Serie A ha visto nel pomeriggio due pareggi. Alle 15 si sono sfidate Napoli e Genoa. All’iniziale vantaggio ospite di Frendrup ha risposto Ngonge. Alle 18 gara pirotecnica al “Bentegodi”: Juventus e Verona hanno offerto un grande spettacolo ai propri sostenitori e pareggiato per 2-2. I veneti, andati in vantaggio per ben due volte contro la seconda della classe, non sono però riusciti a trovare i tre punti. Per i padroni di casa sono andati in rete Folorunsho prima e Noslin poi. La Juventus ha risposto con Vlahovic e Rabiot. Ha concluso gli anticipi il match del “Gewiss Stadium” delle 20:45 tra Atalanta e Sassuolo: la Dea ha travolto gli emiliani con un secco 3-0 e ritrovato momentaneamente il quarto posto.

Le partite della domenica

Ben cinque le partite domenicali in Serie A. Il lunch match delle 12:30 tra Lazio e Bologna se lo sono aggiudicato i Felsinei per 2-1. Isaksen sblocca la partita per i biancocelesti, ma El Azzouzi e Zirkzee firmano la rimonta emiliana che vale l’aggancio all’Atalanta al quarto posto. Nel doppio impegno delle 15: il derby toscano della Computer Gross Arena tra Empoli e Fiorentina è terminato 1-1 (Beltran e Niang su rigore), così come lo scontro-salvezza del Bluenergy Stadium tra Udinese e Cagliari (a segno Zemura e Gaetano). Alle 18, invece, il derby laziale tra Frosinone e Roma se lo sono aggiudicato i giallorossi con un netto 3-0 firmato Huijsen, Azmoun e Paredes su rigore. Il derby lombardo delle 20:45 tra Monza e Milan, invece, ha visto i brianzoli trionfare con un pirotecnico 4-2. Pessina su rigore e Dany Mota portano il Monza sul 2-0, ma i rossoneri, seppure in 10 per l’espulsione di Jovic, riescono a portarsi sul 2-2 all’88’ con i gol di Giroud e Pulisic. Nel finale, saranno Bondo e Colombo a suggellare il successo degli uomini di Palladino.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari