mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeSportGenea Handball Lanzara, pronto il calendario della Serie A2: si comincia dal...
spot_img

Genea Handball Lanzara, pronto il calendario della Serie A2: si comincia dal Messina

spot_img
spot_img

La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha ufficialmente emanato i calendari per la prossima Serie A2, la Genea Handball Lanzara comincia ospitando il Messina.

Genea Handball Lanzara, la Serie A2 parte da casa

Tutto pronto, tra circa 2 mesi (il 10 ottobre) la Genea Hanball Lanzara debutterà in Serie A2. La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha diffuso il calendario per la prossima stagione che, per la compagine di Castel San Giorgio, partirà dal PalaPalumbo.

La squadra di mister Nikola Manojlovic ospiterà il Messina per poi affrontare, alternandosi tra gare in casa e trasferta, le altre 6 compagini siciliane. L’ultima gara in calendario, inoltre, regalerà il derby campano con la Pallamano Benevento.

Ecco un breve estratto del comunicato della società sangiorgese.


La Federazione Italiana Giuoco Handball ha varato, nella giornata di giovedì, i calendari del campionato Nazionale di Serie A2: dieci le formazioni ai nastri di partenza del girone C con il taglio del nastro previsto per il 10 ottobre.

I salernitani della Genea Lanzara, guidati da Nikola Manojlovic, nei primi sette turni affronteranno tutte le siciliane. Debutto casalingo alla Palestra Caporale Palumbo, il 10 ottobre, con l’ Handball Messina, poi l’impegno sul campo del Giovinetto Petrosino. A seguire, alternativamente in casa e in trasferta, gli incontri con: CUS Palermo, Orlando Haenna, Mascalucia, Alcamo e Ragusa. Chiudono il girone di andata, nel mese di dicembre, la gara esterna col Noci di Pasquale Maione e il derby campano, tra le mura amiche, con la Pallamano Benevento. Per tutti e tre i gironi di A2 la fine della regular season è poi fissata in contemporanea al 15 maggio 2021.


Manca poco, la squadra è pronta, lo sponsor ha confermato la partnership ed il calendario c’è. Parte ufficialmente il countdown per il ritorno in campo post-lockdown.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari