lunedì 24 06 24
spot_img
HomeCalciomercatoRicostruzione Salernitana: gli uomini da cui ripartire
spot_img

Ricostruzione Salernitana: gli uomini da cui ripartire

spot_img
spot_img

La stagione della Salernitana volge al termine e il mercato si avvicina: ecco le possibili mosse della dirigenza granata.

Salernitana in ricostruzione

Tra poche settimane, i Granata dovranno iniziare a programmare la prossima stagione, cercando di capire da subito quali saranno gli uomini da cui ripartire. A meno di offerte folli, Gyomber resterà a Salerno come uomo spogliatoio, incaricato di ‘tramandare’ ai nuovi arrivi i valori del club. Tra i pali si cambierà: questa rifondazione potrebbe essere l’occasione di diventare il 12° per qualche estremo difensore cresciuto nel vivaio granata.


Potrebbe interessarti anche:


Inoltre, si dovrà capire quale sarà il futuro di Pierozzi, che (ad oggi) non troverebbe di certo spazio a Firenze e, quindi, potrebbe pensare di restare. In mediana, si potrebbe ripartire da Kastanos, che, tra un infortunio e l’altro, ha dimostrato di potersi rivelare determinante, e da Legowski. Il giovane polacco è reduce da una stagione d’ambientamento, con pochissime note liete; ma le potenzialità ci sono, a differenza delle possibilità di piazzarlo ad un buon prezzo.

I calciatori “interessanti”

L’attacco è il reparto con meno certezze, poiché la quasi totalità degli uomini potrebbe lasciare Salerno. Vignato e Weissman faranno ritorno alle rispettive squadre, Dia vuole partire (e partirà), Simy e Mikael, ormai, sono degli indesiderati. Al momento, come punta centrale, resterebbe il solo Ikwuemesi. Inoltre, come anticipato da Colantuono dopo la gara con la Juventus, ci sono alcuni elementi «che sono molto interessanti e per i quali qualcuno verrà sicuramente a bussare». Uno di questi è, di sicuro, Loum Tchaouna, che ha già parecchi estimatori, ma si ascolteranno anche offerte per Pirola e Maggiore, mentre si deciderà se provare o meno a trattenere Candreva.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari