lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSportFUTSALOliva non sarà l'allenatore dello Sporting Sala Consilina nella prossima stagione
spot_img

Oliva non sarà l’allenatore dello Sporting Sala Consilina nella prossima stagione

spot_img
spot_img

Giunge al termine la storia d’amore tra Oliva e lo Sporting Sala Consilina, il tecnico è stato esonerato per favorire la rivoluzione del prossimo anno.

Oliva esonerato dallo Sporting Sala Consilina

L’addio era stato quasi preannunciato quando la salvezza era assimilata e l’obiettivo playoff sfumato, tuttavia ora arriva l’ufficialità: Oliva è stato esonerato dallo Sporting. Un percorso iniziato quasi per caso ma che ha portato nella scorsa stagione alla conquista della massima serie ed alla Coppa Italia di categoria.

Nonostante una stagione in cui Oliva ha dovuto affrontare ricorrenti problemi di rosa, con tantissimi giocatori infortunati nel corso della stagione e le deludenti prestazioni di alcuni tra i più attesi, la salvezza non è comunque mai stata in discussione. Tuttavia i presidenti a metà campionato avevano alzato l’asticella, annunciando come obiettivo finale l’accesso tra le prime otto. Obiettivo sfumato a causa di gare giocate male dallo Sporting, anche con avversari alla pari, se non inferiori. Il crollo a metà stagione (tra dicembre e gennaio) è costato tanti punti che poi si sono rivelati troppi da recuperare e quindi i gialloverdi si sono dovuti accontentare della metà classifica.

Oliva lascia una squadra che verrà smantellata e ricostruita nella prossima stagione sportiva, ma di cui non sarà il traghettatore. In uno sport in cui le “bandiere” si contano sulle dita di una mano, l’esonero del mister dello Sporting Sala Consilina non sorprende.

Le parole della società

Hanno parlato così i presidenti Antonio e Giuseppe Detta dopo l’esonero:

«Ringraziamo Fabio Oliva a nome di tutti noi allo Sporting Sala Consilina per la passione e per l’impegno dimostrati sin dal suo arrivo in gialloverde. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a Fabio Oliva il meglio per il futuro».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari