domenica 19 05 24
spot_img
HomeFrontpageLoum Tchaouna e la parole di Colantuono, il francese sarà uomo-mercato?
spot_img

Loum Tchaouna e la parole di Colantuono, il francese sarà uomo-mercato?

spot_img
spot_img

Non sono passate certo inosservate le parole di Stefano Colantuono, che nel post-partita di Salernitana-Atalanta si è lasciato andare a dichiarazioni riguardanti il talento francese Loum Tchaouna.

Loum Tchaouna uomo mercato?

Stefano Coulantuono, nel post partita di Salernitana-Atalanta, si è così espresso sull’attaccante nativo di N’Djamena: “Loum è un giocatore che può avere futuro, mantenendo questo atteggiamento può sicuramente ambire a squadre importanti. La Salernitana ha questo importante patrimonio, la sua cessione potrebbe portare proventi importanti da investire nella ricostruzione della squadra. In generale mi auguro che possa avere un carriera importante”.

Il campionato di Tchaouna

Arrivato a parametro zero dal Rennes, dopo una stagione non certo brillante in seconda serie francese, Tchaouna ha sin qui segnato quattro reti e servito quattro assist. I granata,  in caso di cessione, dovranno corrispondere circa il trenta percento della futura rivendita agli ex proprietari del cartellino.

Scenari e sviluppi

Il valore di mercato del ragazzo, durante la sua prima stagione in serie A, è quantomeno raddoppiato. La sensazione, al netto di una possibile plusvalenza di vitale importanza per le casse societarie, è che per strapparlo ai granata servirà un’offerta quantomeno superiore ai sei-sette milioni di euro.

Le valutazioni in merito, complice una retrocessione annunciata ormai da mesi, sono già in fase di elaborazione tra i dirigenti della Salernitana. Tchaouna è al primo vero campionato positivo in carriera, ma nonostante la giovane età, ha già fatto vedere colpi che hanno incuriosito diversi club europei. Possibile altresì che il talento ex Rennes possa essere trattenuto un’altra stagione e maturare in cadetteria avendo maggiori possibilità di giocare ed essere decisivo: in tal senso saranno decisivi gli entroiti che entreranno nelle casse granata dalle varie cessioni.

spot_img
spot_img
spot_img
Giuseppe Mautone
Giuseppe Mautone
“Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.”

Notizie popolari