sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaColantuono: "Contento del mercato, ringrazio la società"
spot_img

Colantuono: “Contento del mercato, ringrazio la società”

spot_img
spot_img

Conferenza pre-match per Colantuono

Conferenza pre partita per Colantuono che, nella pancia dell’Arechi, si è prestato alle domande dei cronisti.

Come sta la squadra?

“La condizione non è ottimale ma siamo un po’ tutte le squadre sono in questa situazione in questo periodo. In questo caso anche perché ci sono dei calciatori che vengono da situazioni nelle quali avevano iniziato la preparazione con la propria squadra, poi dovuta interrompere per il fallimento. Poi ripresa… queste pause non fanno molto bene chiaramente”.  

Ha dubbi sulla formazione da schierare?

“Dubbi ne ho perché voglio fare le scelte migliori”.

E’ contento del mercato?

“Sono contento delle operazioni che ha attuato Fabiani, con oculatezza, sotto traccia”.

Che obiettivo pone per questa squadra?

“Non ho mai parlato di un obiettivo di classifica ma ci teniamo a fare un campionato di prestigio, soprattutto per i nostri tifosi per quel che sarà il campionato del centenario. Noi abbiamo le possibilità di fare un buon campionato. Ringrazio la società di averci dotato di tutto ciò di cui avevamo bisogno, sia per quanto riguarda i calciatori arrivati quanto per la struttura fissa, finalmente. Ci sono le basi per fare un buon campionato”.

Il suo rinnovo?

“Il mio rinnovo è ufficiale perché l’ho firmato ieri”.

Questa estate l’abbiamo visto visibilmente emozionato sull’arenile di Santa Teresa in occasione della festa dei 99 anni del club.

“Ero presente al Santa Teresa, mi aspettavo una bella cornice di pubblico ma non così. Ammetto di essere stato sopraffatto dall’emozione che ho provato”.

Quest’anno c’è grande abbondanza, soprattutto sulle fasce.

“L’abbondanza è l’ultimo dei problemi ma è chiaro che qualcuno dovrà andare via perché ci sono delle liste da presentare. Quel che serve è concentrarci sul noi, e quando dico noi parlo di tutti, pubblico compreso”.

A novembre venti giorni di sosta forzata, è preoccupato?

“Purtroppo si è deciso di fare un campionato in cui ci toccherà una sosta abbastanza lunga, ne dobbiamo prendere atto e basta. Non sarà facile farsi trovare pronti alla ripartenza?”.

Si è fatto già un’idea di schierare dall’inizio dei nuovi arrivati?

“Penseremo in corsa chi rischiare dal 1’ o a gara in corsa poiché dobbiamo capire come stiamo come preparazione”.

Come ha trovato Di Gennaro?

“La preparazione ce l’ha ma gli manca il minutaggio. Non so se schierarlo subito. Ad esempio Djavan Anderson è arrivato l’altro ieri: si è sì allenato con il Bari ma poi ha dovuto interrompere, poi a ripreso con la Lazio. Bisogna un attimo capire e valutare”. 

Che ci dice del Palermo?

“E’ accreditata tra quelle alla promozione, è una squadra molto forte. Sarà un campionato molto competitivo. Ho visto che anche il Brescia ha fatto un bel mercato”.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari