martedì 07 05 24
spot_img
HomeSportBASKETCoach Menduto a pochi giorni dal derby: "Partita fondamentale per la nostra...
spot_img

Coach Menduto a pochi giorni dal derby: “Partita fondamentale per la nostra crescita”

spot_imgspot_img

In vista del derby tra Angri Pallacanestro e Power Basket Salerno abbiamo avuto modo di intervistare coach Menduto, al suo secondo anno come allenatore della squadra di patron Renis.

L’intervista a coach Menduto

Tra pochi giorni, precisamente domenica 12 novembre alle ore 18, la Power Basket Salerno di coach Menduto sarà impegnata nel derby che la vedrà affrontare in trasferta l’Angri Pallacanestro. Per l’occasione abbiamo avuto il piacere di intervistare l’allenatore, che l’anno scorso ha portato la sua squadra a trionfare in campionato ed in coppa Campania. Ecco le sue parole.


Ti potrebbero interessare anche:


Provenite da un inizio di stagione che vi ha permesso di essere secondi in classifica in solitaria con una sola sconfitta. Come reputa una partenza del genere?

«L’inizio di stagione è da considerarsi positivo, sia per i risultati ottenuti in un girone che si sta dimostrando molto equilibrato, sia per come stiamo evolvendo di squadra. Ci aspettavamo di dover fare un processo di crescita. Per esempio la gara di domenica scorsa è stata una partita di grande solidità e maturità, che in una visione parziale come quella  di inizio campionato, rappresenta un raggiungimento di obiettivi importanti nell’ambito di questo processo».

La prossima partita vi vedrà affrontare l’Angri pallacanestro in un derby importantissimo per consolidare la vostra posizione in classifica. Che tipo di partita si aspetta e cosa dovrete fare per conquistare i due punti domenica?

«Questa partita più che avere importanza per i due punti in classifica, che comunque sono rilevanti, è fondamentale per il processo di crescita di cui parlavo prima. Affronteremo una gara su un campo molto caldo, con una squadra che in casa fa del suo meglio. Le chiavi del match saranno quelle di limitare i loro tiri da tre punti ed i contropiedi, evitando di farli esaltare. Noi dovremmo imporre il nostro ritmo alla gara, rimanendo sempre coesi».

Cosa vuole dire a tutti i tifosi della Power Basket Salerno che in questo fantastico inizio di stagione stanno mostrando tutto il loro calore?

«Sono davvero molto contento di quello che stiamo facendo a livello globale, oltre i risultati tecnici. Stiamo provando a coinvolgere la città di Salerno continuando il percorso intrapreso l’anno scorso, ottenendo un forte riscontro. Al “Palasilvestri” c’è sempre un bel clima, con famiglie e ragazzini sempre a seguirci con tanto entusiasmo. Il mio auspicio è di progredire sempre di più in questa direzione, perché è sempre bello giocare davanti a tante persone che ci sostengono e sono dalla nostra parte».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari