venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSalernitanaCastori a DAZN: "La strada è quella giusta, volevamo fortemente la vittoria"
spot_img

Castori a DAZN: “La strada è quella giusta, volevamo fortemente la vittoria”

spot_imgspot_img

Le parole di Castori ai microfoni di DAZN dopo il match tra Salernitana e Genoa, match terminato 1-0 per i granata.

Castori a DAZN: “Ribéry è un esempio per i giovani”

È finita da poco la gara tra Salernitana e Genoa. Dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, risolve la gara dell’Arechi nella seconda frazione di gioco l’ariete Milan Djuric subentrato da pochi minuti a Simy.

Di seguito un estratto delle parole dell’allenatore granata:

Quanto era importante vincere?

«Bellissima, inseguivamo la vittoria almeno da 3-4 gare però il risultato ci ha sempre condannato. Bisognava perseverare, non ci siamo scoraggiati, la strada è quella giusta. Volevamo fortemente questa vittoria».

Ribéry

«È un esempio per i giovani. Cura in una maniera maniacale la sua professione. I suoi numeri sono sorprendenti, a parte il talento, da un’intensità alla gara clamorosa».

I rischi degli ultimi 20 minuti, oltre la vittoria nessun gol

«Bravo. Se vuoi vincere, ti devi sistemare anche nella fase di possesso palla. Nelle ultime gare abbiamo registrato progressi ma ci mancava la vittoria. Oggi è stata una partita importante, anche perché non siamo andati in ansia. Abbiamo avuto la pazienza di non squilibrare i reparti e non avere fretta di trovare il gol».

Differenza tra primo e secondo dell’attacco

«Gondo e Simy hanno dovuto lavorare per la squadra, cercando di tenerla alta. Nel secondo tempo si cerca il tutto per tutto, chi entra ha più gamba e beneficia del lavoro sporco dei primi». 

Come festeggia la vittoria?

«Vado a casa e vado a trovare i miei nipotini che non vedo da un mese».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari