La Salernitana affronta il Genoa nella settima giornata del campionato di Serie A 2021-2022: due squadre in cerca di punti, due allenatori in cerca di conferme.
Salernitana-Genoa: il riassunto del match
Una gara delicata e sofferta, si capisce tutto già dai primi minuti di gioco quando entrambe le squadre tentano in maniera stretta di farsi vedere nelle rispettive aree di rigore.
PRIMO TEMPO
Bisogna aspettare sei minuti prima di vedere la sfera squillare verso una porta, è il giovane Bianchi che sostituisce Destro a scaldare la partita. Sul capovolgimento di fronte Gondo e Criscito vanno a contrasto con quest’ultimo che ha la peggio e rimedia una botta. Buona azione dei granata sulla catena di sinistra con Kastanos che si destreggia, viene messo giù e guadagna prima una punizione e poi un calcio d’angolo dove Strandberg becca lentamente il pallone di testa. Primo squillo importante degli ospiti con Kallon e Rovella in area di rigore, c’è un rimpallo di mano su Lassana Coulibaly ma non volontario e quindi l’azione prosegue per il tiro del numero 65 rossoblu che finisce fuori. Il Genoa si precipita pericolosamente in area di rigore con Kallon e Cambiaso che seminano Gyomber e Mamadou Coulibaly. Si accascia Lassana Coulibaly ed entra Di Tacchio, un peccato per il maliano apparso tra i migliori in campo nel primo tempo. Ancora un altro Coulibaly sotto le cure sanitarie: si accascia anche Mamadou ma per fortuna è solo una botta alla coscia. Il primo tempo si chiude con un brivido visto che Badelj accarezza i guanti di Belec.
SECONDO TEMPO
Comincia con un po’ di ritardo il secondo tempo e comincia con una bella conclusione dalla distanza di Di Tacchio. La Salernitana prova ad impensierire il Genoa con buone sortite offensive di Gondo e Ribéry prima e di Kastanos che di sinistra prova a sorprendere Sirigu. Doppio cambio in casa granata: fuori Simy e Gondo, dentro Bonazzoli e Djuric. È un’altra Salernitana in avanti e la coppia d’attacco funziona tanto che alla prima occasione si guadagna un calcio d’angolo.
Sul corner numero sette LA SALERNITANA SI PORTA IN VANTAGGIO CON IL COLPO DI TESTA DI DJURIC!!!
Ancora Di Tacchio in avanti che becca clamorosamente il palo! Brutto fallo di Maksimovic ai danni di Ribéry, il numero 52 ospite si becca il primo giallo dell’incontro. Sulle gambe Ranieri mentre dalla panchina si scalda l’ex Jarozynski che prende il suo posto. Da infarto l’azione ospite: Ghiglione spara rasoterra nella terra granata dove ne Cambiaso ne Pandev riescono a spingere in porta il pallone. Altro giallo per il Genoa, se lo prende Cambiaso per fallo su Bonazzoli. Ancora Genoa in avanti, si addormenta Di Tacchio, Fares mette in mezzo e smanaccia Belec con Strandberg che libera in avanti. Dopo cinque minuti di recupero il triplice fischio.
Il tabellino del match
Reti: 66′ Djuric
Salernitana (4-3-1-2): Belec, Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Kastanos, Ribéry, Gondo, Simy. A disposizione: Fiorillo, Jaroszynski, Veseli, Kechrida, Zortea, Bogdan, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Vergani, Bonazzoli, Simy. Allenatore: Fabrizio Castori.
Genoa (3-4-1-2): Sirigu, Bani, Maksimovic, Criscito, Sabelli, Badelj, Touré, Cambiaso, Rovella, Kallon, Destro. A disposizione: Semper, Marchetti, Melegoni, Behrami, Vasquez, Ghiglione, Pandev, Bianchi, Azevedo, Serpe, Fares, Galdames. Allenatore: Davide Ballardini.
Arbitro: Mariani di Aprilia
I numeri del match
45 | 55 |
Possesso palla
4 | 3 |
Tiri in porta
16 | 15 |
Falli