venerdì 17 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa Feldi Eboli vince di misura al PalaSele: gara-1 è rossoblù
spot_img

La Feldi Eboli vince di misura al PalaSele: gara-1 è rossoblù

spot_img
spot_img

La Feldi Eboli si aggiudica gara1 della finalissima play-off valida per la Serie A di calcio a 5: il riassunto del match.

Calcio a 5, Serie A: il racconto di gara1

Feldi Eboli ed Olimpus Roma scendono in campo per il primo atto della finalissima play-off di Serie A di calcio a 5: gli uomini di mister Samperi, ad un passo dal titolo lo scorso anno, scendono in campo con Dal CinCalderolli, Venancio, Decio Restaino Guilhermao, mentre gli ospiti schierano dal primo minuto Ducci, Raphinha (ex di giornata insieme a Très), Sacon Marcelinho. Prima del fischio d’inizio, si è osservato un minuto di silenzio in memoria del Cavaliere Silvio Berlusconi, scomparso nella giornata di ieri all’età di 86 anni.


Potrebbe anche interessarti:


Il primo tempo

La gara appare subito molto maschia, con una serie di contrasti al limite della regolarità da ambo le parti: al terzo minuto di gioco, Guilhermao viene graziato in seguito ad un intervento scomposto sul 19 avversario. Non la scampa invece Caponigro: per il canterano rossoblù arriva il giallo per un fallo su Cutrignelli. Nonostante l’agonismo la faccia da padrone, la Feldi Eboli mostra quanto già visto durante questa Serie A e ne deriva un dominio tecnico assoluto nei primi 7′ di gioco, nonostante l’azione più pericolosa l’abbiano creata gli ospiti.

Mister Dell’orto decide quindi di inserire per la prima volta in questa stagione di calcio a 5 il quintetto più offensivo a sua disposizione: Très, Marcelinho, Di Mas e Raphinha. Al dodicesimo minuto manata in faccia di Tres a Guilhermao: giallo per il 3 biancoblù e punizione dalla trequarti per i padroni di casa. Ad occuparsi del calcio piazzato è Vincenzo Caponigro che, con un gran destro che inganna Ducci, porta in vantaggio i suoi. Allo scadere del primo tempo, Fantecele va a centimetri dal raddoppio. La prima metà di gara si chiude dunque sull’1-0.

Il secondo tempo

L’Olimpus scende in campo decisa a ribaltare il risultato ed a pochi secondi dall’inizio della ripresa Dimas colpisce l’esterno della rete. A 14’32” dal termine il numero 13 delle foxes Lucas Braga spreca un’ottima occasione: trovatosi a tu per tu con il portiere manca di freddezza e spara alto. Passano pochi e secondi ed è il portiere capitolino ad essere protagonista: doppio miracolo su Braga e Guilhermao. Ancora una chance per Guilhermao che a mezzo metro dalla porta controlla e spara ancora una volta alto.

Si accende una vera e propria sffida tra numeri 10: il capitolino supera tutti in velocità e sgancia un missile che termina di poco al lato, ma la risposta di Guilhermao non si fa attendere: quando il cronometro segna 8’53”, raccoglie l’assist di un compagno e con un preciso diagonale mancino insacca. 2-0 Feldi Eboli. Mister D’Orto opta quindi per l’inserimento del portiere di movimento, ma Selucio ci mette solamente trentasei secondi a fargliene pentire: tocco sotto e 3-0.

A 6’07” dalla fine la Roma accorcia con il numero 89 Sacon. A 3’42” Venancio sbaglia porta : è 3-2 al “PalaSele”. Gli ultimi minuti diventano un vero e proprio assedio da parte degli ospiti, ma la palla non entra: gara1 è della Feldi Eboli, che ora potrà essere proclamata campione d’Italia di calcio a 5 già nella gara di Sabato 17 giugno, potenzialmente l’ultima di questa Serie A.

Le formazioni

Feldi Eboli: Dal Cin, Venancio, Vavà, Caponigro, Di Staino, Guilhermao, Calderolli, Glielmi, Braga, Fantecele, Pasculli, Sansone, Luizinho, Baroni, Restaino, Marotta, Selucio. All. Salvo Samperi

Olimpus Roma: Cerulli, Macellari, Tres, Valdes, Cutrignelli, Schinnà, Cutrupi, Ducci, De Araujo, Seferi, Marcelinho, Isgrò, BIanchetti, Di Eugenio, Raphinha, Joselito, Bolognini, Dimas, Lucentini, Sacon. All. Daniele D’Orto

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari