Il tunisino Hamza Rafia, ex Juventus, è conteso da tre squadre di Serie A: tra queste ci sarebbe anche la Salernitana. Il centrocampista del Pescara non resterà in Serie C con il club abruzzese ed è dato come partente.
Salernitana, Genoa e Frosinone su Hamza Rafia
Il talento tunisino classe ’99, Hamza Rafia, non resterà a Pescara il prossimo anno. Il club abruzzese è stato eliminato dal Foggia nelle semifinali dei Play-Off, e dunque sarà costretto a giocare un altro anno in Serie C. Secondo quanto riportato da PESCARA Sport 24, il giocatore interessa a due neo promosse, nello specifico Genoa e Frosinone, e non solo. A queste si aggiungerebbe, infatti, la Salernitana, anche se la pista non è ancora caldissima.
Potrebbe interessarti anche:
In pole per il trequartista (18 presenze, 1 gol e ben 10 assist) ci sono i liguri, seguiti a ruota dai ciociari allenati da Fabio Grosso, che spinge per avere il giocatore nella sua rosa. I granata osservano e seguono con attenzione il calciatore, che piace, e sono in attesa di sapere cosa accadrà per quanto riguarda la situazione che coinvolge l’allenatore.
La cosa certa è che Rafia partirà e lascerà il Delfino. Dipenderà molto anche dal tipo di offerta: dovendo riconoscere il 50% della futura rivendita alla Juventus, il Pescara vorrebbe monetizzare il più possibile da questa cessione.
L’inserimento di eventuali contropartite tecniche pare complicato, anche se non impossibile. Si parla, infatti, di un possibile scambio con Fiorillo, che con il Delfino è diventato il portiere con più presenze nella storia del club. L’estremo difensore è rimasto molto legato alla città e alla società biancazzurra. Il suo ritorno in Abruzzo, però, dipenderebbe anche dalla partenza dell’attuale numero 1 pescarese, cioè Alessandro Plizzari, siccome Fiorillo non sarebbe disposto a scendere di due categorie senza poi giocare.