giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B Gir. A: Virtus in difficoltà nelle rotazioni, trasferta amara per...
spot_img

Serie B Gir. A: Virtus in difficoltà nelle rotazioni, trasferta amara per i blaugrana

spot_imgspot_img

La Virtus Arechi Salerno è in seria difficoltà nelle rotazioni. Sul parquet del PalaSport Tenda di Piombino, sono solo 7 i giocatori utilizzati da coach Sciutto.

Virtus Arechi Salerno: l’emergenza continua

Cuore e grinta non bastano alla Virtus Arechi Salerno nella trasferta toscana di Piombino. Purtroppo è chiaro a tutti che la situazione sta sfuggendo di mano, forzando troppo le rotazioni. Tuttavia, c’è da poco da fare, la fortuna non è accanto ai blaugrana in questa stagione, e si spera che in futuro possa girare.


Ti potrebbero interessare anche:


La coperta è corta per i salernitani in questo match, con Sciutto che è costretto a forzare nei minutaggi: 35 minuti per Spizzichini, 34 minuti per Acunzo, 30 per Kekovic. Bastano questi per farsi un’idea del match e del cuore che i ragazzi ci hanno messo. Purtroppo però in queste condizioni diventa difficile tenere testa agli avversari che puntualmente hanno sfruttato la stanchezza del collettivo blaugrana per portare a casa i 2 punti.

Il match

Sciutto si affida al consolidato quintetto: Spizzichini, Kekovic, Staselis, Capocotta, Acunzo. L’inizio del match si rivela equilibrato con le squadre distaccate di una sola lunghezza al quinto minuto (10-9), ma il beef premia i padroni di casa che trovano lo spunto per allungare il passo e chiudere il primo quarto avanti di 6 punti (27-21).

La prima ripresa è una vera debacle per i ragazzi di Sciutto, con i padroni di casa che sfruttano l’eccessiva stanchezza nel quintetto campano, tenendo il ritmo alto e riuscendo a superare la doppia cifra di vantaggio già nei primi minuti. La Virtus si scioglie completamente sotto gli attacchi degli avversari che sfruttano la freschezza per aprire un solco, toccando i 15 punti di vantaggio sulla sirena di fine quarto (53-38).

Al cambio campo la Virtus tenta un tenero attacco, ma i padroni di casa si limitano a gestire il vantaggio, stancando ulteriormente i ragazzi di Sciutto che toccano minutaggi importanti come riferito ad inizio articolo. Purtroppo il terzo e quarto periodo regalano veramente poche emozioni, con i salernitani che sono praticamente stremati dalle fatiche del parquet e i toscani che chiudono il discorso con un risultato finale di 94-71.

I protagonisti

Non è difficile scegliere un MVP per questo match: Lautaro Berra di Piombino ha decisamente fatto una performance fuori dalla media con 21 punti e 16 rimbalzi. Una vera spina nel fianco nella difesa dei blaugrana.

I risultati di giornata

Questo risultato segna l’ormai terza sconfitta consecutiva della squadra salernitana che oltre la compagnia della JuveCaserta si ritrova sempre più sola nei bassifondi della classifica, dato che Rieti ha fatto siglare un’altra vittoria. Tra le corregionali, sorride solo Sant’Antimo, mentre escono sconfitte sia la già citata JuveCaserta che Avellino. Di seguito il tabellone completo di giornata con la classifica aggiornata:

 

Prossimo appuntamento per la Virtus Arechi Salerno sarà nel derby contro la JuveCaserta, avversario in profonda crisi che potrebbe aiutare i blaugrana a guadagnare qualche punto utile.

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari