mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeFrontpageMantova e Pomezia assetate di punti, Feldi e Sporting avvisate
spot_img

Mantova e Pomezia assetate di punti, Feldi e Sporting avvisate

spot_imgspot_img

Ultime battute della stagione 2023-2024 della Serie A di futsal. Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina impegnate in due sfide tutt’altro che semplici, rispettivamente contro Saviatesta Mantova e Fortitudo Pomezia, entrambe bisognose di punti utili per allontanare lo spettro retrocessione diretta.

Serie A futsal: ultimi punti disponibili

Nella 28ª giornata di calcio a 5 italiano, le formazioni salernitane fronteggeranno due squadre sulla carta inferiori – tenendo in considerazione il divario tecnico -, ma tutt’altro che ‘docili’. Difatti, le avversarie avranno forti motivazioni legate alla possibilità di accedere quantomeno a una post-season che dia loro la possibilità di giocarsi la permanenza nella massima serie calcettistica (Mantova) e di credere a un improbabile, ma non impossibile, piazzamento ai play-off (Pomezia).


Potrebbe interessarti anche:


Le parole dei protagonisti

Alla vigilia del match di domani tra le volpi e i lombardi, alcuni dei calcettisti hanno presentato la gara del “PalaSele”.

Liberti: “Gara ricca di insidie, sarà importante limitarli”

«A Napoli potevamo vincere, c’è un po’ di rammarico ma è un buon punto. Sulla scia di quella prestazione dovremmo affrontare al meglio il Mantovasarà una gara con molte insidie perché dispongono dei giocatori con delle individualità molto importanti. Sarà fondamentale limitarli e non concedere facili occasioni. Personalmente è stata una stagione molto intensa, sono soddisfatto di ciò che ho fatto ma so di poter ancora migliorare tanto».

Donin: “Sarà dura, ma abbiamo l’obbligo di provarci”

«Sappiamo bene che salvarci è ancora molto difficile ma noi lotteremo fino alla fine, potendo contare anche sul nostro fattore campo che ci permette di giocare ad alta intensità. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato che possiamo fare molto di più di quanto abbiamo fatto nel girone di andata. Purtroppo, ci siamo svegliati tardi. Sappiamo che lo sport è fatto anche di questo. Prendiamo questa annata di lezione pur con la consapevolezza che non è ancora finita. Sarà dura, ma abbiamo l’obbligo di provarciI campani sono una squadra attrezzata e che ha bisogno di punti per essere certa di prendere parte ai play-off. Noi però non partiamo di certo sconfitti. Finché l’aritmetica non ci condannerà lasceremo sul campo tutto quello che abbiamo e solo alla fine vedremo quello che succederà».

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari