martedì 14 05 24
spot_img
HomeSportScherma: weekend con i Campionati Assoluti Italiani
spot_img

Scherma: weekend con i Campionati Assoluti Italiani

spot_img
spot_img

Weekend con un importante appuntamento di scherma al Palavesuvio di Napoli. Tre giorni in cui vanno in scena i Campionati Assoluti Italiani nella settimana del 112º compleanno della Federazione italiana Scherma.

Campionati Assoluti

Cominciano venerdì 4 giugno, al Palavesuvio di Napoli, i Campionati Assoluti Italiani di scherma a squadre. Importantissimo appuntamento, rimandato di un anno, in una location, il Palavesuvio, che, dopo il restyling per le Universiadi, ha ospitato gli importanti appuntamenti di ginnastica dello scorso novembre. Ed è pronto ora per un altro importante appuntamento: i Campionati Assoluti a squadre, in cui si assegnano i sei titoli maschili e femminili. Il tutto in quella che è la settimana in cui si celebra il compleanno, il 112º per la precisione, della Federazione Italiana Scherma.

Il programma

Il programma sarà aperto, venerdì,  dalle due gare di fioretto (quella femminile e quella maschile). Sabato sarà invece dedicato alla spada. Conclusione domenica 6 con la sciabola. Le fasi finali di tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport HD mentre sulla pagina Youtube della Federazione Italiana Scherma sarà possibile seguire tutti i match in live streaming sulle quattro “pedane colorate”.  A difendere il titolo, vinto nel 2019 a Palermo, per gli uomini, saranno le Fiamme Gialle. Mentre per le donne, campione uscente è il team del Centro Sportivo Carabinieri.

Buon compleanno

 il 3 giugno del 1909 nacque la Federazione Italiana Scherma. Centododici anni di storia, fatta di successi e medaglie olimpici e di orni altra competizione, sia femminile che maschile. E proprio oggi, e, comunque per il resto della settimana, la Federazione ha ricominciato le attività agonistiche. Un segnale in linea con la sua storia e le sue tradizioni.


 

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari