Claudio Lotito non vuole svendere la Salernitana, il termine del 25 giugno fa recapitare offerte poco vantaggiose per il club campano, così prevale l’ipotesi della cessione ad un trust.
Salernitana, Lotito pensa alla cessione ad un trust
La Salernitana entra il 25 giugno dovrà avere un nuovo assetto societario per partecipare alla Serie A. Il co-patron Claudio Lotito, essendo già il presidente della Lazio non può avere due club nello stesso campionato. Il limite temporale, però, non gioca da parte della cessione, con i pretendenti, che oltre ad essere pochi, non sono invogliati a fare buone offerte, dato il termine stringente di fine mese.
Lotito, dopo l’ultimo meeting con i propri legali, ha concluso che la migliore ipotesi in questo momento è la cessione ad un trust estero. Quest’ultimo avrà il compiti di amministrare e preservare la Salernitana. Sembra essere questa la soluzione prevalente, al netto di arrivo di una maxi offerta per il club. Per ora sono state solo flebili le voci di interessamenti da parte di investitori italiani (come quella della famiglia Della Valle, subito smentita) o di fondi di investimento esteri.
La soluzione però non convince la FIGC, infatti è attesa una risposta dell’ente nei prossimi giorni. Le squadre della Serie A potrebbero farsi sentire, dato che non ci sarebbe, di fatto, una vera e propria cessione a terzi.