giovedì 16 05 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati chiude col botto la campagna acquisti
spot_img

Scafati chiude col botto la campagna acquisti

spot_img
spot_img

Scafati Basket chiude la campagna acquisti con un colpo sorprendente. Leggiamo insieme di chi si tratta e scopriamo cosa pensa di lui coach Sacripanti.

Scafati basket, firmato un biennale

La dirigenza dello Scafati Basket aveva promesso una campagna acquisti coi fiocchi e così è stata. La tifoseria gialloblù, dopo il rinnovo del professor David Logan e l’acquisto di Demetre Rivers, non può che applaudire all’arrivo di Alessandro Gentile.

La guardia campana ha una storia cestistica di lungo corso. Figlio e fratello d’arte (il fratello Stefano è il playmaker della Dinamo Sassari), Alessandro dimostra fin da subito le sue qualità cestistiche diventando, giovanissimo, uno dei pilastri fondamentali dell’Olimpia Milano. È il 2011, anno anche del suo esordio in nazionale. La sua carriera sembra prendere il volo quando al Draft NBA 2014 viene selezionato al secondo giro dai Minnesota Timberwolves come 53ª scelta assoluta. Il mancato passato al campionato americano accresce il suo malcontento. Tra il 2014 e il 2016, alcuni infortuni aumentano la sua frustrazione. Seguono i prestiti tra Panathīnaïkos e Hapoel Gerusalemme, per poi approdare nel 2017 a Bologna, vestendo la casacca della Virtus e raggiungendo il fratello Stefano. Il talento c’è, le prestazioni sono degne di nota, ma tra infortuni e problemi personali, Gentile passa gli ultimi anni viaggiando tra una casacca e l’altra, approdando anche in campionati importanti come quello spagnolo. La scorsa stagione Alessandro ha vestito la maglia bianconera Pallacanestro Udine, in A2, dove dimostra la propria superiorità tecnica e attirando gli occhi vigili degli osservatori dello Scafati

L’accoglienza di Stefano Sacripanti

L’head coach dello Scafati ha approfittato del comunicato ufficiale per dare fin da subito il benvenuto al nuovo acquisto. «Sono molto contento di tornare nella massima serie e di poterlo fare in una società ambiziosa come Scafati. Voglio ringraziare il patron Longobardi ed il coach Sacripanti per la fiducia e la stima dimostrata. Sono a completa disposizione del gruppo per cercare di raggiungere gli obiettivi che la società si e prefissata. Non vedo l’ora di cominciare e conoscere i miei nuovi compagni».

L’ambizione e il talento di Alessandro Gentile verranno testati fin da subito, quando alla prima giornata di campionato Scafati si troverà ad affrontare, in casa, la Virtus Bologna.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari