mercoledì 08 05 24
spot_img
HomeEditorialePunto di rimonta e ripartenza con l’Hellas: primo passo avanti dei granata
spot_img

Punto di rimonta e ripartenza con l’Hellas: primo passo avanti dei granata

spot_imgspot_img

La Salernitana pareggia in casa con il Verona. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? È questo il dilemma forse delle ultime ore nell’ambiente granata. I granata provano a giocare nel primo tempo ma subiscono due reti in altrettante occasioni degli scaligeri.

Salernitana-Verona: l’editoriale di SalernoSport24

Un generoso Gondo lancia la riscossa, M. Coulibaly completa la rimonta. In considerazione di come si era messa la partita nella prima mezz’ora il punto non è da analizzare negativamente e quindi il bicchiere è da vedersi mezzo pieno. Certo, la Salernitana avrebbe avuto bisogno di un successo per compiere tre passi avanti e non appena uno. Ma quantomeno si è cancellato lo zero in classifica e si riparte con nuova fiducia. Il risultato fa, soprattutto, morale per un gruppo segnato mentalmente da quattro sconfitte consecutive patite all’esordio stagionale in campionato.

Castori si è detto ottimista e questo è un buon segnale, ma dovrà lavorare sodo per far girare la squadra sempre a massimo giri. Da rivedere molte cose nella fase difensiva, dove più di un elemento sembra non al top della condizione psicofisica. In attacco Simy ha ancora le polveri bagnate e andrà atteso e rodato per essere più brillante. La vecchia guardia (Gondo e Coulibaly) ha in fin dei conti regalato il pari alla Salernitana, in attesa che altri giocatori rispondano all’appello per la causa più adeguatamente.

I granata hanno recuperato due reti agli odiati avversari ma servirà molto di più per ambire concretamente alla salvezza, specialmente in considerazione del buon ruolino di marcia che stanno tenendo alcune dirette concorrenti all’obiettivo.

Ora la Salernitana dovrà andare a far visita al Sassuolo con coraggio per dare continuità ai risultati e rimanere agganciata al treno salvezza.

Il punto rimediato con l’Hellas è un segnale finalmente positivo ma la notizia più importante delle ultime ore forse è legata ai movimenti societari. Fra una settimana finalmente si capirà quale futuro attendersi in virtù della deadline per l’acquisto stabilito dai trustee. La svolta è alle porte.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari