lunedì 06 05 24
spot_img
HomeFrontpageJuventus-Salernitana, Nicola: “Sfruttare in pieno ogni occasione”
spot_img

Juventus-Salernitana, Nicola: “Sfruttare in pieno ogni occasione”

spot_imgspot_img

La Salernitana, nella giornata di domani, sfiderà la Juventus: mister Davide Nicola presenta il match in conferenza stampa

Nicola: “Equilibrio aspetto importante”

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani contro la Juventus. Tra i convocati di domani resta a casa Mousset che ha subito una distorsione senza problemi di rottura.

Classifica dopo la vittoria di Genoa e l’esclusione di Mousset

«Mousset ha avvertito una distorsione ed è stato escluso dai convocati. Vedremo in settimana come sta ma la radiografia ha escluso rotture. La classifica è quella ma la partita di ieri ha dilatato la lotta per la salvezza. Il Genoa ha 22 punti, poi c’è il Cagliari e cosi via. Importante è poter fare anche noi punti. Di sicuro giocherà Sepe, Bonazzoli, Fazio e Coulibaly».

Il match di domani

«L’equilibrio è sempre un aspetto importante. Abbiamo voluto lavorare su una certa mentalità, per farlo devi rischiare qualcosa. Bisogna produrre rischiando il giusto. La gara di domani la si prepara come tutte le altre, è una squadra forte con una mentalità abituata a vincere nel corso degli anni. Dopo Milano andiamo a Torino a giocare con coraggio, è una squadra talmente forte da poterti mettere in difficoltà in ogni modo. Tolto Locatelli potrebbero utilizzare anche Danilo o Bernardeschi a centrocampo, Morata viene impegnato anche come esterno nello sviluppo del gioco».

Punto di vista tattico e avversario

«Una squadra che può giocare in qualsiasi maniera, sia con tanti centrocampisti che con esterni o con i terzini che costruiscono a tre. Nella parte di non possesso, come visto dalle partite finora, tende ad occupare il campo con due attaccanti che danno sempre una mano o cercando di abbassare un esterno. È una squadra che ha educazione tattica e organizzazione dei giocatori verso l’avversario. Una partita che serve anche a noi per misurare la nostra capacità di capire quando farla anche se non sempre abbiamo tempi giusti nelle fasi di possesso e non. I ragazzi stanno lavorando tanto e questo mi fa ben sperare».

Ruoli offensivi

«Sia Mousset che Verdi sono seconde punte. Perotti e Ribery idem hanno grande intelligenza. Ho cercato di mettere sempre tutti in campo, contro il Bologna è stata una partita ottima sotto le occasioni create. Ribery è la seconda settimana che gioca con noi, alcuni fastidi che aveva sono scomparsi. Se dovessero giocare tutti e tre non mi farei il problema a schierarli».

Il ritorno di Ayroldi alla direzione arbitrale e la prestazione fisica di Mikael

«Mikael sta crescendo, si sta dedicando ad entrare in condizione anche sotto l’aspetto fisico. Ben venga la voglia di partecipare alla causa e sicuramente avrà la sua chance. Sicuramente le designazioni arbitrali fanno parte del mio interesse ma non le commento mai. Sono stato sorpreso di Ayroldi nel match contro il Bologna ma non penso di ritrovare un arbitro già incontrato che possa cambiare le cose. Mi interessa solo andare avanti».

Zortea potrebbe tornare titolare?

«Assolutamente sì, io valuto sempre tutti senza esclusioni. Per me non è importante chi parte ma soprattutto per quel minutaggio quando viene chiamato in causa quanto offre. Tutti sono importanti, nessuno escluso».

Ultima partita a disposizione?

«Ci sono ancora undici partite a disposizione. Ogni partita ci deve dare quello che ci serve. Avere la convinzione che tutto può sorprenderci soprattutto andare in campo con la voglia e con la mente di ottenere il meglio».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari