venerdì 17 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, un punto che fa bene... per ora: 0-0 a Frosinone
spot_img

Salernitana, un punto che fa bene… per ora: 0-0 a Frosinone

spot_img
spot_img

La Salernitana e il Frosinone non si fanno male: allo Stadio Stirpe finisce 0-0 e un buon punto su un campo storicamente ostico.

Frosinone-Salernitana: l’analisi del match

La Salernitana pareggia col Frosinone allo Stadio Stirpe. Buona prova di Giannetti, sale in cattedra anche Capezzi. I granata si prendono un punto importante contro una squadra tosta, in attesa degli altri risultati di Serie B.

PRIMO TEMPO

Frosinone in completo total giallo da divisa di casa, ospiti in maglia granata. Dopo una prima fase di studio è la Salernitana a farsi vedere timidamente in fase avversaria. La “sorpresa” Giannetti titolare ha mischiato un pò le carte. Infatti il 32 granata è molto propositivo in avanti, accompagnato anche dalle sponde di Djuric e dalle proposizioni di Capezzi. Sale il Frosinone e al 20′ si fa vedere nell’area dei granata prima con Rohden e poi col solito Ciano. E’ comunque il Frosinone a tenere il pallino del gioco, forte anche di un buon possesso palla. La Salernitana ci prova spesso sull’out mancino con Lopez e sulla catena centrale con Capezzi e Di Tacchio. Sul finire di primo tempo Giannetti becca anche un tiro a volo, in fuorigioco, ma beccando la traversa.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con gli stessi undici in campo per le rispettive squadre. E’ subito il Frosinone a farsi pericoloso con una traversa di Maiello che fa tremare la porta di Belec. Al 62′ doppio cambio per i granata: entrano Tutino e Schiavone per Giannetti e Capezzi. Due minuti dopo prima un fallo di mano chiesto dall nuovo entrato Tutino, poi un brutto fallo ai danni di Djuric, appannano per un momento gli ospiti dello Stirpe. Non ce la fa Djuric che, protestando contro Curado autore del fallo, esce per lasciare il posto a Gondo. Un minuto più tardi Aya si becca il giallo per un fallo ai danni di Ciano. Giallo anche per Carraro mentre abbandona il campo Ciano che lascia il posto a Kastanos. Siamo all’83esimo quando Parzyszek si gira e il suo tiro fa la barba al palo alla destra di Belec. Un minuto più tardi ultimi due cambi per i granata: escono Lopez e Kupisz ed entrano Veseli e Dziczek. Saranno 5 i minuti di recupero. Al 92′ Dziczek viene atterrato ma per l’arbitro non è rigore e sul capovolgimento offensivo Rohden spara al lato. Occasione granata con Casasola che mette un cross per la testa di Gondo, pallone che finisce nei guantoni di Bardi. Triplice fischio allo Stirpe.


Il tabellino del match

Reti: –

Frosinone (3-5-2): Bardi, Salvi, Szyminski, Curado, Zampano, Rohden, Carraro, Maiello,  Beghetto, Ciano, Parzyszek. A disposizione: Iacobucci, Marciano, Capuano, Gori, Boloca, Tabanelli, Vitale, Kastanos. Allenatore: Alessandro Nesta.

Salernitana (3-5-2): Belec, Aya, Gyomber, Mantovani, Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Kupisz, Lopez, Giannetti, Djuric. A disposizione: Adamonis, Gondo, Schiavone, Tutino, Karo, Iannoni, Anderson, Cicerelli, Bogdan, Dziczek, Veseli, Antonucci. Allenatore: Riccardo Bocchini.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari