giovedì 16 05 24
spot_img
HomeFrontpageUdinese-Salernitana, novità importanti sul recupero del match
spot_img

Udinese-Salernitana, novità importanti sul recupero del match

spot_img
spot_img

Proprio in questi minuti sono emerse importantissime novità circa il ricorso dell’Udinese in merito alla gara contro la Salernitana. Di seguito tutti i dettagli.

Udinese Salernitana, novità in vista

In seguito alla decisione della Corte Sportiva di Appello della FIGC di far disputare la gara tra le zebre e la Salernitana, i bianconeri avevano prontamente presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport. Tuttavia, il club friulano ha appena manifestato la volontà di “rinunciare al giudizio in questione”. Dunque, considerato il passo indietro dell’Udinese, la partita contro la squadra allenata da Davide Nicola sarà regolarmente disputata, come decretato in precedenza dal Giudice Sportivo.

La partita si sarebbe dovuta giocare lo scorso 21 dicembre. I granata, però, a causa delle disposizioni delle Autorità Sanitarie Locali non poterono partire alla volta di Udine. In ogni caso il match in questione verrà recuperato il 20 aprile, come stabilito dalla Lega Serie A. Dunque, sono otto le giornate a disposizione di Ribery e compagni per tentare la clamorosa salvezza.

Ecco perché la Salernitana non giocò con Udinese e Venezia

Come i tifosi granata ben ricorderanno, la gara tra Udinese e Salernitana non venne disputata a causa dell’elevato numero di positivi nelle fila dei granata. Difatti, la autorità sanitarie non diedero il via libera al club campano per poter partire alla volta di Udine. Come da prassi, i padroni di casa si presentarono alla “Dacia Arena” per attendere che l’arbitro sancisse il rinvio del match.

Situazione analoga anche per la gara tra Salernitana e Venezia. I lagunari avrebbero dovuto affrontare i granata lo scorso 6 gennaio. Tuttavia, l’ASL di Salerno dispose la quarantena obbligatoria per i tesserati granata risultati positivi al COVID-19 e per i rispettivi contatti stretti di questi ultimi.

Fin da subito le due società interessate hanno manifestato la volontà di non voler scendere in campo e quindi ottenere la vittoria a tavolino. Tuttavia, la Lega ha optato per il regolare svolgimenti dei due match interessati. Questa notizia farà sicuramente piacere agli uomini di Davide Nicola che ora hanno a disposizione otto giornate per tentare l’impresa della salvezza.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari