domenica 28 04 24
spot_img
HomeFrontpageDe Luca svela come sarà il nuovo Arechi
spot_img

De Luca svela come sarà il nuovo Arechi

spot_imgspot_img

Il ‘nuovo’ stadio Arechi inizia a prendere forma. Nel tardo pomeriggio odierno verrà presentato il nuovo progetto dello stadio della città campana. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, illustrerà il progetto di restyling insieme alla società che ha vinto la gara d’appalto.

Come sarà il nuovo Arechi?

L’appuntamento per la presentazione del progetto dello stadio Arechi, è fissato nella giornata odierna, 27 luglio, alle ore 18 all’Hotel Mediterranea in via Generale Clark. Il progetto è stato assegnato, con l’utilizzo di fondi comunitari alla Milan Ingegneria.

Il costo dei lavori ha una valutazione complessiva di 35 milioni. A fine agosto è previsto l’affidamento per la realizzazione dei lavori e le operazioni, dovrebbero iniziare tra fine 2023 e inizio 2024. Sono previsti lavori per zone, in modo tale da poter garantire ai tifosi la possibilità di seguire le squadre casalinghe dei granata. Il progetto ha previsto la realizzazione di pannelli fotovoltaici  e di skybox.

L’appuntamento con De Luca sarà anche occasione di fare il punto sulla querelle che si è venuta a creare tra Comune e Salernitana, riguardante la Curva Nord.

Curva Nord: parla Sica

Sulla questione della Curva Nord, è intervenuto il professore Rino Sica, legale della Salernitana al Corriere dello Sport, che ha spiegato dettagliatamente la situazione e la posizione della società.

«Non citeremo il Comune di Salerno come atto ostile nei suoi confronti vogliamo però sottolineare che mesi fa è stata firmata la convenzione d’utilizzo e la convenzione consente alla Salernitana di utilizzare tutto l’impianto sportivo, senza esclusione di settori. La pianificazione d’impresa della Salernitana è totalmente saltata: perde 4-5mila spettatori a giornata. Se ci sono problemi di sicurezza o di altra natura, devono essere affrontate dai soggetti pubblici coinvolti. Non può affrontarle la Salernitana che è vittima di questa stasi e ne subisce conseguenze. La Salernitana è soggetto spettatore, al momento le parti in causa sono Comune di Salerno, Prefettura e Questura».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari