venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportPolemica a distanza tra Broni e Battipaglia: "Pubblico senza mascherina". "No, siamo...
spot_img

Polemica a distanza tra Broni e Battipaglia: “Pubblico senza mascherina”. “No, siamo nel giusto”

spot_imgspot_img

Un’accesa polemica ha infiammato il dopogara di OMEPS BricUp Battipaglia-Pallacanestro Broni.

Broni attacca Battipaglia: “Pubblico senza mascherina”

A due giorni dalla sfida tra OMEPS BricUp Battipaglia e Pallacanestro Broni, i social network hanno rilanciato una polemica davvero aspra.

Tutto ha inizio domenica sera, quando un consigliere del club mantovano, Gianluca Caraffini, segnala su Facebook la presenza al PalaZauli di circa 60 persone, «in buona parte senza mascherina».

La tesi implicita nel messaggio di Caraffini è che la PB63 non abbia rispettato le regole per la prevenzione del contagio.

https://www.facebook.com/gianluca.caraffini/posts/10158793872118397

La società arancioblù non ci sta e replica alle accuse con un altro post: in primo luogo, nessuno dei presenti ha violato le norme di sicurezza. Inoltre, Battipaglia aveva regolarmente predisposto l’elenco delle persone autorizzate a seguire il match.

Nello stesso messaggio, poi, la PB63 scrive che un dirigente accompagnatore di Broni ha registrato un video senza autorizzazione.

https://www.facebook.com/PB1963/posts/3613566505405279

Battipaglia rilancia: “Minorenni in un secondo video”

La disputa prosegue anche il giorno dopo, sempre su Facebook.

La Polisportiva, entrata in possesso del filmato, smentisce di nuovo chi aveva denunciato il mancato rispetto delle norme sanitarie. Subito dopo, lancia un’accusa ancora più dura:

«[…] Sappiamo che circola un altro video nel quale compaiono alcune ragazzine che erano presenti al PalaZauli per la pulizia del parquet. Invitiamo chi lo ha realizzato, se ne ha il coraggio, a pubblicarlo: la PB63 non vede l’ora di procedere in sede legale contro chi si è permesso di riprendere le nostre atlete minorenni».

https://www.facebook.com/PB1963/videos/399386811165271/

La sensazione è che questo scontro a distanza non resterà senza conseguenze.

Uno sguardo alle vicende del campo, infine: la partita tra Battipaglia e Vigarano, in programma per mercoledì pomeriggio, è stata rinviata. Le due società hanno deciso di spostare l’incontro a seguito dei casi di positività al COVID-19 riscontrati tra le giocatrici emiliane.


Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari