venerdì 17 05 24
spot_img
HomeSalernitanaMarcolini in sala stampa: “La Salernitana è una squadra che può crescere...
spot_img

Marcolini in sala stampa: “La Salernitana è una squadra che può crescere ancora”

spot_img
spot_img

La Salernitana pareggia in casa con il ChievoVerona. Una gara dai due volti. Primo tempo consegnato alla squadra veronese. Seconda frazione arrembante da parte dei granata, segnata dal più bello dalle espulsioni che hanno caratterizzato l’ultimo quarto d’ora. Marcolini interviene in sala stampa al termine del match.

Marcolini in sala stampa nel post gara con il ChievoVerona

Il Chievo mette in difficoltà la Salernitana. Nel primo tempo va in vantaggio con Djordjevic, poi viene ripresa da un rigore trasformato da Kiyine. Le impressioni nel post gara di Michele Marcolini.

Come giudica la partita?

«Gran primo tempo della mia squadra. I miei hanno interpretato bene la gara chiudendo bene gli spazi

Il rigore ha cambiato la partita.

«La spinta del pubblico ha determinato gli equilibri. Sapevamo di avere una squadra che poteva metterci in difficoltà. Cambiando schema le occasioni per la Salernitana sono diminuite».

Per lei c’era il rigore?

«Non lo so, dalla panchina ho una visibilità parziale. Nel secondo tempo comunque la Salernitana è stata superiore. Non si può venire a Salerno e riuscire a fare novanta minuti come abbiamo fatto i primi quaranta».

In base al dovuto turn over come leggi l’impiego dei suoi giocatori?

«Molto bene. Anche Pina, nonostante l’espulsione ha fatto un’ottima partita. Anche Frey ha fatto un’ottima partita».

Salernitana e Chievo hanno chance per la lotta play-off

«Sono due gruppi ben costruiti e che possono crescere ancora».

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari