domenica 05 05 24
spot_img
HomeFrontpageL'ultima del prossimo avversario: il Sassuolo abbatte il Venezia
spot_img

L’ultima del prossimo avversario: il Sassuolo abbatte il Venezia

spot_imgspot_img

SassuolosIl Sassuolo batte il Venezia, nella partita finita pochi minuti fa. Una vittoria che ora porta la testa alla Salernitana, che gioisce per lo stop di una diretta concorrente per la salvezza

L’analisi dell’ultima sfida del Sassuolo, prossimo avversario della Salernitana

Il primo tempo

Dionisi decide di affidarsi ai soliti noti, in un 4-2-3-1 in cui Scamacca è la punta di diamante lì davanti. Una partita risultata piuttosto equilibrata, nonostante un risultato che potrebbe dire ben altro.
Il Sassuolo parte subito fortissimo, segnando al 2′ e mantenendo in assedio la difesa del Venezia.Lo testimonia anche il rigore concesso da Aramu, segnato da Domenico Berardi al 17′.

Il Venezia ci mette 20 minuti per entrare in partita, ma il primo squillo arriva da Fiordilino al 24′, segnando una rete poi annullata per fuorigioco. Sulla ripartenza di Muldur, però, gli arancioneroverdi concedono ingenuamente un rigore. Romero si scontra con Berardi e Pairetto non può far altro che dare rigore. Stavolta sul dischetto va Gianluca Scamacca, che insacca al 29′ la terza rete della partita.

Al 34′ Mateju serve il gol dell’1-3 a Henry, che insacca in rete di testa. Bella azione corale dei veneti, che sembrano pian piano rialzarsi. Il finale del primo tempo ha ben poche emozioni, con il Venezia che sembra provare a fare la partita e recuperare. Un paio di azioni, fino al gol di Traore al 43′, però annullato per fuorigioco.

Il secondo tempo di Venezia-Sassuolo

Ben pochi sussulti ad inizio ripresa, con il Venezia che cerca di costruire ma non concretizza a dovere. Sciupa due occasioni, tra il 54′ e il 55′ per poi continuare a spingere.

I neroverdi riescono a trovare un’altra rete di Berardi su rigore al 71′, dopo un’erroraccio di Svoboda che non è di certo in partita. A nulla son serviti i 10 minuti di costruzione per i veneti, che si ritrovano a cercare di aggredire l’area avversaria senza successo. Al 78′ altro gol annullato al Venezia, con Nsame in fuorigioco.

Negli ultimi dieci minuti succede di tutto. Zanetti viene espulso per proteste eccessive. Pairetto concede un rigore al Venezia, calciato da Aramu che però si fa ipnotizzare da Consigli all’86’. Partita che sembra stregata per gli arancioneroverdi, che escono sconfitti pur avendo dominato gli ultimi 20 minuti.

I tabellini

VENEZIA: Romero, Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Haps, Fiordilino, Vacca (Tessmann 75′), Kiyine (Ampadu 64′), Aramu (Sigurdsson 86′), Okereke (Nani 86′), Henry (Nsame 75′). A disp.: Maenpaa (GK), Modolo, Caldara, Ullmann, Crnigoj, Tessmann, Sigurdsson, Nani, Nsame.

SASSUOLO: Consigli, Muldur (Ruan 82′) Ayhan, Ferrari, Kiriakopoulos, Frattesi (Harroui 82′), Henrique, Berardi (Magnanelli 90′), Raspadori, Traore (Ceide 90′), Scamacca (Defrel 72′) . A disp.: Pegolo (GK), Satalino, Ruan, Peluso, Ceide, Ciervo, Oddei, Paz, Magnanelli, Harroui, Defrel.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari