mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeFrontpageA poche ore da Inter-Salernitana: attacchi a confronto
spot_img

A poche ore da Inter-Salernitana: attacchi a confronto

spot_img
spot_img

Manca davvero poco alla sfida di questa sera tra i neroazzurri e i granata, valevole per la ventottesima giornata di Seria A 2021-2022. Ore di riflessione per Simone Inzaghi e Davide Nicola, in merito agli undici titolari. Andiamo ad effettuare un confronto tra gli attacchi di Inter e Salernitana.

Confronto attacchi tra Inter e Salernitana

Paradossale la situazione che stanno vivendo, in termini di gol, i neroazzurri e i granata. Statistiche alla mano, infatti, la squadra di casa ha realizzato ben 55 marcature, mentre gli ospiti solo 20. Ciò che tuttavia lascia più ‘scalpore’, è il rendimento offensivo nelle ultime quattro giornate: solo due gol realizzati dai neroazzurri, sei, invece, quelli dei granata.

Attacco Inter

I neroazzurri possono contare su numerosi calciatori che possono rendersi pericolosi. Tendenzialmente Inzaghi predilige il tandem Edin Dzeko e Lautaro Martinez: insieme hanno realizzato ben 21 gol, di cui undici l’argentino e dieci il bosniaco. Tuttavia le reti dell’Inter sono anche frutto di un’importante lavoro minuzioso di Inzaghi a centrocampo. Molte volte, infatti, è andato in gol anche Hakan Chalanoglu, con sei marcature, sebbene di ruolo prediliga il centrocampo.

Da non dimenticare poi Joaquin Correa, Alexis Sanchez e Felipe Caicedo.  Sebbene non sono da considerare come prime scelte, spesso vengono impiegati in funzione di turnover. Proprio contro la Salernitana, potrebbe essere confermata l’indiscrezione del tandem Sanchez-Lautaro. Dunque, spazio al duo sud-americano.

Attacco Salernitana

Nella Salernitana, nelle ultime partite, ha preso la scena Federico Bonazzoli. Ben tre gol nelle ultime quattro partite, Bologna esclusa causa infortunio. Contro l’Inter potrebbe tornare in campo, seppur non con i 90′ minuti nelle gambe. Chi, invece, quasi sicuramente partirà titolare, sarà Milan Djuric. Il bosniaco è ormai perno d’attacco, merito della fisicità che lo rendono tra i migliori della Serie A.

Contro l’Inter sono alte le possibilità di un ritorno al 4-3-1-2, che garantirebbe maggiore solidità difensiva. Dunque ci sarà Simone Verdi come unico trequartista. Ad affiancare Djuric, Lys Mousset, che grazie alla rapidità può rendersi pericoloso. Sarà fondamentale trovare l’intesa con il bosniaco. Partiranno dalla panchina Diego Perotti, Mikael mentre Frank Ribéry non convocato.

Inter-Salernitana, bilancio del confronto attacchi

Sarebbe errato limitarsi a giudicare i numeri: i neroazzurri hanno una qualità di rosa superiore a quella granata. Allo stesso modo, Davide Nicola potrebbe sfruttare queste ultime difficoltà della squadra di Simone Inzaghi per poter trarne vantaggio. Resta comunque una gara che, almeno sulla carta, è proibitiva per il cavalluccio.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari