mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeFrontpageL'ultima gara in campionato dell'Inter, prossimo avversario della Salernitana
spot_img

L’ultima gara in campionato dell’Inter, prossimo avversario della Salernitana

spot_img
spot_img

La Salernitana affronterà l’Inter, reduce in campionato da un pareggio con il Genoa. Conosciamo la prestazione del prossimo avversario dei granata.

Inter-Genoa: l’ultima gara degli avversari

I tifosi neroazzurri non stanno passando un buon momento, calcisticamente parlando, legato alla loro squadra del cuore. Sono ben cinque le gare consecutive senza vittoria. Tra le coppe e le gare di campionato, le difficoltà possiamo attribuirle anche alla stanchezza. Compito di Simone Inzaghi sarà, dunque, quello di motivare la squadra, in vista della gara contro la Salernitana.

In particolare nell’ultima sfida contro il Genoa, l’Inter ha ottenuto un pareggio abbastanza deludente. Sono ben 38, infatti, i punti che dividono le due compagini. Allo stesso modo, tuttavia, se si va ad analizzare più dettagliatamente quella che è stata la partita, si denota un Inter che, comunque, è riuscita a gestire il gioco, senza però trovare la via del gol.

Primo tempo

Nel primo tempo, l’Inter ha subito al 6′ la possibilità di portarsi in vantaggio con Hakan Chalanoglu. La reazione del Genoa è immediata e, dopo due minuti, si divora il gol del possibile vantaggio con Albert Gudmundsson. Tuttavia i neroazzurri non demordono e al 14′ Edin Dzeko va vicino al gol. I rossoblù tengono testa, con una conclusione di Filippo Melegoni che mette in difficoltà Samir Handanovic. Sul finire della prima parte della partita, due occasioni importanti per i neroazzurri non sfruttate.

Un punto a testa per Genoa e Inter

Nel secondo tempo, invece, neroazzurri leggermente in calo. Nonostante ciò, l’occasione più ghiotta la costruisce proprio l’Inter, con Danilo D’Ambrosio che, sul calcio d’angolo di Chalanoglu, stampa la conclusione sulla traversa. Successivamente il Genoa sfiora il vantaggio con Riccardo Calafiori, che trova l’esterno della rete. Reazione immeddiata dell’Inter con Lautaro Martinez che trova l’ennesima opposizione di Salvatore Sirigu.

La gara contro la Salernitana, costituirà per mister Inzaghi un’importante gara per tornare a vincere. Sarà, dunque, compito di mister Davide Nicola, arginare le offensive dell’Inter e trovare le giuste motivazioni per fare un’impresa alla Scala del calcio.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari