martedì 30 04 24
spot_img
HomeFrontpageL'avversario della PDO Salerno in coppa europea: "Un onore affrontarle"
spot_img

L’avversario della PDO Salerno in coppa europea: “Un onore affrontarle”

spot_imgspot_img

Dopo aver conosciuto l’avversario della PDO Salerno nella EHF European Cup, abbiamo contatto il Balonmano Remudas, Rocasa Gran Canaria per questioni di sponsor. Il club spagnolo ci ha fornito una dichiarazione del suo tecnico, Iñaki Aniz.

Anche il Gran Canaria si prepara per la PDO

Nel palmarès del club spagnolo ci sono meno titoli nazionali della PDO Salerno, ma ben tre EHF European Cup – più un secondo posto – che in due occasioni, all’epoca, portava il nome di EHF Challenge Cup. Poco cambia, parliamo di una squadra fatta per vincere, il Manchester City, il Real Madrid o il Chelsea della handball internazionale. E i sorteggi di Vienna hanno deciso di metterla sulla strada della formazione di Francesco Ancona. Insomma, se questo è il caso, ora è arrivata l’ora di misurare il valore del movimento pallamano italiano.


Potrebbe interessarti anche:


Appena ‘scoperto’ il nome dell’avversario, abbiamo contattato l’ufficio stampa del club iberico per avere una dichiarazione in esclusiva di Iñaki Aniz.

«Per noi è un grande onore e confrontarci con la PDO Salerno è un club di grande tradizione in Italia e campioni in carica della Serie A della Supercoppa italiana. Avremo rispetto dell’avversario e speriamo in una gara eliminazione equilibrata tenendo in considerazione anche che giochiamo la prima partita in casa loro, dovremo andare lì con grande voglia per portare a casa il miglior risultato possibile».

Il 54enne Aziz si è insediato sulla panchina del Balonmano Remudas nel giugno di quest’anno dopo aver ricoperto il ruolo di coach in seconda del Qatar ai mondiali in Polonia e Svezia. Ha alle spalle una lunga carriera, soprattutto alla guida di selezioni nazionali.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari