lunedì 06 05 24
spot_img
HomeFrontpageFiorentina: con la Salernitana caccia alla terza vittoria consecutiva
spot_img

Fiorentina: con la Salernitana caccia alla terza vittoria consecutiva

spot_imgspot_img

La Salernitana è obbligata a giocare una grande partita: la Fiorentina cerca la terza vittoria consecutiva. La squadra di Italiano ha alternato successi e sconfitte, senza mai pareggiare, ma sta vivendo il miglior periodo dal campionato 2015-2016.

Fiorentina-Salernitana: Viola a caccia del +3

Sulla carta sembrerebbe una partita facile per la Fiorentina, ma spesso proprio con questi match si commettono più errori, cali di concentrazione che costano la vittoria. La Salernitana non può partire sconfitta e al “Franchi” arriverà con voglia e determinazione, per provare a risalire. Importante, a tal proposito, sarà anche il derby della Lanterna che sarà l’anticipo della 17ª giornata.

I granata possono approfittare di questo scontro salvezza e potranno utilizzarlo come ‘carica’ per la complicata trasferta di Firenze. Il Cavalluccio è chiamato a resistere e a rispondere ai colpi del capocannoniere (a pari merito con Immobile) Dušan Vlahović.

Italiano e i suoi non accennano a fermarsi. Dopo 16 giornate sono nove le vittorie e sette le sconfitte. Certo, un campionato altalenante per i gigliati, ma i punti sono tanti e la situazione in classifica sembra dar loro ragione: quinto posto con la Juve e un sogno Europa che pare realizzabile.

Basti pensare che è dal campionato 2015-2016 che la Fiorentina non faceva meglio. Sei stagioni fa, sotto la guida di Paulo Sousa, al suo primo anno da allenatore in Italia, i punti erano trentadue (cinque in più).

La statistica che sorride alla Salernitana

Ora tocca alla Salernitana provare a fermare i Viola, con un’interessante statistica che sorride ai granata. Infatti, la Fiorentina ha perso contro le altre due neopromosse. Con Empoli e Venezia sono arrivate due sconfitte di misura (1-0 in laguna; 2-1 nel derby toscano).

Vero è che in entrambi i casi si è trattato di trasferte e sabato, 11 dicembre, i gigliati giocheranno tra le mura amiche, ma incuriosisce questo dato che può confortare gli ospiti e dar loro coraggio.

Inoltre, i padroni di casa hanno vinto tre partite (ufficiali) consecutive solo una volta negli ultimi due anni. E quella volta è arrivata proprio in questa stagione, quasi tre mesi fa, quando dalla seconda alla quarta giornata arrivarono tutte vittorie per 2-1, contro Torino, Atalanta e Genoa.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari