martedì 14 05 24
spot_img
HomeSportPallamano femminile, Coppa Italia: una rimaneggiata PDO Salerno cade in finale
spot_img

Pallamano femminile, Coppa Italia: una rimaneggiata PDO Salerno cade in finale

spot_img
spot_img

Domenica amara per la Jomi PDO Salerno, la compagine salernitana, infatti, è caduta in finale di Coppa Italia. A Salsomaggiore Terme le ragazze di Laura Avram si sono dovute arrendere ad Oderzo, decisive le moltissime assenze causa Coronavirus.

Coppa Italia, la PDO Salerno cade in finale

Termina in maniera amara la Final 6 di Coppa Italia per la Jomi PDO Salerno. La compagine salernitana, guidata da coach Laura Avram, si è dovuta arrendere ad Oderzo per 30-20. Le tantissime assenze causa COVID-19 non hanno permesso alle atlete nostrane di ritornare a Salerno col trofeo.

Sfuma, dunque, il bis per la PDO dopo la Supercoppa Italiana conquistata lo scorso dicembre. Sfuma anche il secondo successo consecutivo in Coppa Italia, infatti la Jomi si era presentata a Salsomaggiore Terme come detentrice del trofeo.

Proprio il tecnico Laura Avram ha così commentato alla fine della gara.

«E’ stata davvero una grande impresa arrivare in finale in queste condizioni. Alla fine abbiamo pagato anche un calo fisico, in pratica sono finite le batterie. Non posso che elogiare queste ragazze per quello che hanno fatto in questa Final6. E’ mancato qualcosa da parte delle mie atlete più esperte, non si possono affrontare le finali con viso spento, triste, abbiamo tempo comunque per lavorare, cercherò di trasmettere qualcosa in più del mio carattere alle ragazze. Sono comunque fiera del lavoro delle mie ragazza, anche delle atlete del settore giovanile che ci danno una grossa mano. L’obiettivo resta il campionato, adesso dobbiamo recuperare tutte le atlete dal punto di vista atletico, sono comunque molto fiduciosa».


https://www.facebook.com/pallamano/posts/3830400390351215


Ora, lasciata alle spalle la Coppa, la PDO sarà pronta a rituffarsi in campionato. Il primato in classifica da difendere, ancora da Oderzo e dalla Brixen Sudtirol, sarà un più che valido obiettivo da qui alla fine della regular season.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari