sabato, Marzo 6, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Magazine "Sei avvocato?" La storia di Hilarry Sedu, dalla Salernitana alla toga

“Sei avvocato?” La storia di Hilarry Sedu, dalla Salernitana alla toga

Nelle ultime ore è impazzato sui social, ma anche sui media nazionali, il nome dell’avvocato Hilarry Sedu. Il 35enne di origine nigeriane, oggi consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, ha un passato legato al mondo del calcio ed alla Salernitana.

“Sei avvocato?” Hilarry Sedu ed il trascorso in granata

Nelle ultime ore è ormai trend-topic il nome dell’avvocato Hilarry Sedu. Il 35enne, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, è stato, suo malgrado, protagonista di uno spiacevole episodio.

Il legale italiano, di origine nigeriana, ha infatti mosso dubbi e perplessità presso il magistrato onorario del Tribunale per i minorenni di Napoli che, in maniera sorprendentemente schietta, ha posto alcune curiose domande al giovane avvocato.

Come fatto notare dal diretto interessato, tramite un post diffuso sul suo profilo Facebook, il magistrato ha subito richiesto di esibirgli il tesserino d’avvocato. Ordinaria amministrazione fin qui verrebbe da dire, la notizia “straordinaria”, però, deve ancora arrivare. Subito dopo aver mostrato il tesserino, il 35enne, presente lì per trattare una causa, si è sentito rivolgere una curiosa quanto anomala serie di domande: “Sei avvocato? Sei laureato?”

Il giovane avvocato, come si legge sempre dal suo post social, ha preferito stendere il più onorevole dei veli pietosi e si è dedicato alla causa.



Come sottolineato dal diretto interessato, non si è trattato di un’episodio a sfondo razziale, bensì di una spiacevole leggerezza figlia, purtroppo, di una mentalità non del tutto “aperta”.

Il passato nella primavera della Salernitana

Nel passato di Hilarry Sedu, però, non c’è sempre stata la giurisprudenza. Il giovane avvocato ha anche provato l’avventura nel mondo del calcio, arrivando a giocare persino in Serie C2 (al link seguente la sua carriera). Prima ancora, però, ci fu la Salernitana, ancora guidata da Aliberti, che aprì lui le porte del settore giovanile granata.


Hilarry Sedu Salernitana
Gli allievi nazionali del 2002-2003, Sedu è il terzo in piedi da destra | ph: web


Appesi gli scarpini al chiodo nel 2012, dopo ben cinque interventi alle ginocchia, Sedu si è dedicato alla sua nuova professione ricevendo stima e apprezzamenti vari. Siamo certi torneremo a parlare di lui solo per altri nuovi traguardi.


Potrebbe interessarti anche:

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Virtus Arechi Salerno chiude la prima fase con la Real Sebastiani Rieti

Un ottimo test per la seconda fase della serie B di basket: la Virtus Arechi Salerno chiude il primo ciclo della stagione regolare contro...

Cremonese-Salernitana: buona direzione di gara da parte di Illuzzi

Una partita molto intensa e a tratti nervosa quella tra Cremonese e Salernitana, bravo il signor Illuzzi a tenere la gara dello "Zini" sotto...

Fabio Pecchia in conferenza stampa: “Strameritavamo almeno il pari”

Le dichiarazioni di Fabio Pecchia dopo la sconfitta casalinga contro la Salernitana. Il tecnico dei lombardi è apparso molto amareggiato dopo la gara soffermandosi...

Fabrizio Castori in sala stampa: “Abbiamo giocato da grande squadra”

Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, al termine della partita di Cremona in sala stampa esprime il suo punto di vista sulla gara appena...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: