domenica 05 05 24
spot_img
HomeCalcioGrassadonia in conferenza: "Tifosi state vicino alla squadra"
spot_img

Grassadonia in conferenza: “Tifosi state vicino alla squadra”

spot_imgspot_img

Giornata di vigilia tra Paganese e Monopoli, gara in programma domani alle ore 17:30 allo stadio “Marcello Torre”. Oggi, nella consueta conferenza stampa pre-gara, ha parlato Gianluca Grassadonia, tecnico degli azzurrostellati.

Conferenza Grassadonia: le parole del tecnico

La Paganese domani sfiderà il Monopoli. Sarà un match importante per la classifica degli azzurrostellati che attualmente occupano la 17ª posizione nel girone C di Serie C a quattro punti dal Taranto fermo a quota 36.

Al “Marcello Torre” arriva il Monopoli, altra squadra impegnata nella bagarre play-off e con una striscia aperta di cinque vittorie consecutive. Nel match d’andata solo un calcio di rigore permise ai pugliesi di stendere la Paganese, falcidiata dalle numerose assenze. La situazione non è cambiata, purtroppo, a distanza di quattro mesi: sempre troppi assenti che non fanno esprimere al meglio la squadra. In vista di domani, come ha lavorato la squadra in settimana? C’è stato qualche recupero a sorpresa?

«Voglio fare pretattica. Valuteremo oggi quelli che saranno disponibili e poi faremo la lista dei convocati. La squadra ha lavorato bene come sempre: abbiamo lasciato un giorno di riposo in più a chi aveva fatto tante partite nell’ultimo periodo. Si sono allenati quelli che hanno giocato di meno lunedì e poi da martedì abbiamo proseguito regolarmente. Oggi faremo la rifinitura e poi tireremo le somme».

Dopo il match contro il Palermo ha dichiarato che continua a credere alla salvezza diretta: è chiaro che serviranno una serie di risultati ad incastro per favorire questa ipotesi ma soprattutto serve un ritorno alla vittoria che manca dalla gara casalinga contro il Campobasso. Prima del match contro il Monterosi, lei disse che la salvezza sarebbe passata dal “Marcello Torre”. Poi, però, sono arrivate tre sconfitte e solamente un pareggio. A cosa attribuisce l’assenza (o quasi) di vittorie in casa nel 2022? Inoltre, vuole fare un appello ai tifosi per sabato?

«Il mio appello ai tifosi è quello di stare vicino ai ragazzi, di confortarli, supportarli perché hanno bisogno, soprattutto i più giovani in gare così decisive e così particolari, hanno certamente bisogno di una pacca sulle spalle e di una parola di conforto. In casa ci è mancata qualcosa ma le dinamiche sono state tante che non ci hanno permesso questo. In queste quattro partite cercheremo di badare solo a noi stessi e vedremo dove arriveremo».

Si arriva ad una gara crocevia per le sorti del campionato. Quanto sarà fondamentale la tenuta mentale in questa gara?

«La tenuta mentale è fondamentale. Noi sappiamo che abbiamo tanti giovani che vivono per la prima volta certe tensioni ed emozioni. Devono crescere in fretta e mi auguro che domani la squadra sappia capitalizzare tutte le negatività che abbiamo avuto in passato, trasformarle in positivo e centrare la vittoria. Non abbiamo altre situazioni a cui pensare se non alla vittoria».

I CONVOCATI

PORTIERI

Avogadri, Baiocco, Pellecchia.

DIFENSORI

Brogni, Celesia, De Santis, Konate, Manarelli, Sbampato, Scanagatta.

CENTROCAMPISTI

Bensaja, Cretella, Firenze, Martorelli, Volpicelli, Zanini.

ATTACCANTI

Guadagni, Iannone, Tommasini.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari