giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie C, designato l'arbitro di Paganese-Monopoli
spot_img

Serie C, designato l’arbitro di Paganese-Monopoli

spot_imgspot_img

Sabato torna in campo la Serie C per la 35ª giornata del Girone C, l’AIA ha designato gli arbitri del prossimo turno di campionato. Nell’anticipo la Paganese, alla ricerca dei tre punti necessari per la salvezza o per garantirsi un vantaggio importante nei play-out, giocherà in casa contro il Monopoli.

Serie C, gli arbitri: la Paganese in casa contro il Monopoli

Sabato alle 17.30 gli azzurrostellati saranno impegnati contro il Monopoli, reduce da cinque vittorie consecutive (l’ultima in rimonta contro il Potenza per 3-1). I ragazzi di Grassadonia, invece, nonostante le numerose assenze, hanno strappato un prezioso pareggio casalingo nel 2-2 contro il Palermo, ritornando in 17ª posizione in classifica, a scapito del Potenza. La Paganese si gioca le ultimissime chance di salvezza diretta: il ritorno alla vittoria, che manca da più di un mese, sarebbe fondamentale.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al match d’andata in cui la squadra pugliese riuscì ad avere la meglio soltanto all’86’, grazie al goal di Mercadante su penalty. Il bilancio contro il Monopoli è negativo. Infatti, nei tredici match disputati contro i pugliesi, la Paganese ha questo score: quattro vittorie, due pareggi, sette sconfitte. Il bilancio casalingo, invece, è il seguente: una vittoria per la Paganese, un pareggio e quattro vittorie per il Monopoli.

L’arbitro designato

La Paganese ha reso nota la designazione arbitrale del match di sabato pomeriggio.

Sarà, infatti, il signor Adalberto Fiero della sezione di Pistoia a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Veronica Vettorel della sezione di Latina e Fabrizio Giorgi della sezione di Legnano. Il quarto ufficiale, infine, sarà Enrico Cappai della sezione di Cagliari.

Il fischietto toscano non ha mai diretto la Paganese in questa stagione. Con gli azzurrostellati, però, ci sono due precedenti relativi alle passate stagioni: nell’ultimo precedente, datato 25 settembre 2019, arrivò una rotonda vittoria casalinga per 5-1 sul Rende mentre il 16 dicembre 2018 la Paganese perse a Francavilla per 1-0. Nessun precedente, invece, con il Monopoli che sarà quindi diretto dal signor Fiero per la prima volta in assoluto.

 

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari