domenica 05 05 24
spot_img
HomeCalcioGrassadonia in conferenza: "Dobbiamo dare continuità alla vittoria di Catania"
spot_img

Grassadonia in conferenza: “Dobbiamo dare continuità alla vittoria di Catania”

spot_imgspot_img

Vigilia di derby tra Paganese e Avellino, gara in programma domani alle ore 17:30 allo stadio Marcello Torre. Oggi, nella consueta conferenza stampa pre-gara, ha parlato Gianluca Grassadonia, tecnico degli azzurrostellati.

Conferenza Grassadonia: le parole del tecnico

La Paganese domani sfiderà l’Avellino. Sarà un match importante per la classifica degli azzurrostellati che attualmente occupano la 17ª posizione nel girone C di Serie C a quattro punti dal Campobasso fermo a quota 33.

Queste le parole del tecnico Gianluca Grassadonia alla vigilia della gara:

Buongiorno mister. Nel match di andata la Paganese è stata capace di limitare efficacemente l’Avellino solo nel primo tempo. Poi, complice l’inferiorità numerica, è crollata nella ripresa. Rispetto al match di andata, ha ritrovato nei giocatori quella personalità e cattiveria che sono mancate in quel secondo tempo e di cui la Paganese ha bisogno per raggiungere la salvezza?

«La partita di andata me la ricordo bene. Ci sono state sicuramente delle lacune e parlo chiaramente dell’arbitro: la squadra ha fatto il massimo di quello che poteva fare perché non dimentico le assenze, l’infortunio di Schiavi a inizio ripresa come quello di Piovaccari dopo 7/8 minuti così come l’espulsione di Bianchi ad inizio secondo tempo. La squadra come sempre nelle difficoltà ha dato il massimo, avevamo approcciato bene la gara limitando l’Avellino nonostante, appunto, le assenze. Domani sarà un’altra gara e dovremo essere bravi mentalmente così da dare continuità alla vittoria di Catania».

C’è un giocatore che toglierebbe volentieri all’Avellino? Nel caso ci fosse, perché?

«C’è l’imbarazzo della scelta perché sono tutti giocatori forti. Noi, però, dobbiamo pensare a noi e fare la partita che dobbiamo fare».

Ci sono possibilità di vedere Castaldo dal primo minuto?

«Castaldo non ci sarà. Ha un problema serio e spero che riusciremo a recuperarlo entro due settimane. Non si deve sparare a zero su Castaldo perché è un professionista serio e sensibile. Sta avendo delle problematiche serie per un infortunio patito a Campobasso e che si è trascinato a Catanzaro. Si deve smettere di parlare/scrivere tanto per. Questi famosi avvoltoi da tastiera devono avere il coraggio di venire in campo e magari dirlo in faccia. Noi tutti saremo ben lieti di affrontarli dal vivo perché chi scrive dietro una tastiera per me è un vigliacco».

Mister, a 10 giornate dal termine, si è fatto un’idea di quale potrebbe essere orientativamente la quota salvezza quest’anno?

«Non ho fatto calcoli per la quota salvezza anche perché in queste 10 giornate abbiamo tutte partite decisive e dobbiamo cercare di fare più punti possibili, a partire da domani».

I convocati

PORTIERI: Avogadri, Baiocco, Pellecchia.

DIFENSORI: Brogni, Celesia, De Santis, Konate, Manarelli, Murolo, Perlingieri, Sbampato, Scanagatta.

CENTROCAMPISTI: Bensaja, Cretella, Firenze, Martorelli, Tissone, Zanini.

ATTACCANTI: Diop, Guadagni, Iannone, Tommasini.

Le probabili formazioni

Paganese (4-3-3): Baiocco, Sbampato, Murolo, De Santis, Brogni; Cretella, Bensaja, Zanini; Firenze, Diop, Guadagni. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Avellino (3-5-2): Forte; Dossena, Scognamiglio, Bove; Tito, Aloi, Kragl, Carriero, Rizzo; Kanoute, Maniero. Allenatore: Carmine Gautieri.


Potrebbe interessarti anche:

https://www.facebook.com/paganesecalcio1926srl/videos/284777663783200

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari