mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie C, designato l'arbitro di Paganese-Avellino
spot_img

Serie C, designato l’arbitro di Paganese-Avellino

spot_img
spot_img

Sabato torna in campo la Serie C per la 30ª giornata del Girone C, l’AIA ha designato gli arbitri del prossimo turno di campionato. La Paganese giocherà in casa contro l’Avellino in un derby che si prospetta infuocato dopo gli scontri (trasferta vietata per i tifosi dell’Avellino) dell’andata.

Serie C, gli arbitri: la Paganese in casa con l’Avellino

Gli azzurrostellati scenderanno in campo sabato alle 17:30 contro i biancoverdi con l’obiettivo di vendicare il 3-0 subito nel match di andata. I ragazzi allenati da mister Grassadonia hanno bisogno di un risultato positivo per allontanare gli spettri dei play-out e assicurarsi una salvezza che è diventata l’obiettivo minimo di questa travagliata stagione.

D’altro avviso è l’Avellino di mister Gautieri reduce dal pareggio a reti bianche di Latina. I lupi biancoverdi sono in piena zona play-off e hanno l’intenzione di assicurarsi la miglior posizione in classifica in vista della post season.

L’ultimo precedente al “Marcello Torre” di Pagani si è concluso sul risultato di 1-1, mentre l’ultima vittoria casalinga della Paganese contro l’Avellino è datata 13 ottobre 2019: il match finì 3-1 per gli azzurrostellati. La gara di sabato sarà il nono confronto tra le due compagini. i precedenti sono abbastanza equilibrati: 2 vittorie per la Paganese, 3 pareggi e 3 vittorie per l’Avellino. Una curiosità statistica: nessuna delle due squadre ha vinto il derby in trasferta.

L’arbitro designato

La Paganese ha reso nota la designazione arbitrale del match di sabato pomeriggio.

Sarà, infatti, il signor Valerio Maranesi della sezione di Ciampino a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Cosimo Cataldo della sezione di Bergamo e Mattia Bartolomucci della sezione di Ciampino. Il quarto ufficiale, infine, sarà Davide Di Marco della sezione di Ciampino.

Il fischietto laziale dirigerà la Paganese per la prima volta in questa stagione. L’unico precedente degli azzurrostellati con Maranesi risale alla stagione 2019-2020 nel match contro la Siculo Leonzio, gara terminata sul 2-2.

L’Avellino, invece, sarà diretto per la seconda volta in questo campionato dal signor Maranesi: il fischietto della sezione di Ciampino ha arbitrato, infatti, i lupi biancoverdi nel match contro il Catania terminato sul 2-2. Inoltre nelle passate stagioni Maranesi ha diretto altri 3 match della squadra biancoverde: bilancio perfettamente equilibrato per l’Avellino (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta).


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari