venerdì 17 05 24
spot_img
HomeCalcioClaudio Lotito: "Ripartire con il calcio è fondamentale per molte famiglie"
spot_img

Claudio Lotito: “Ripartire con il calcio è fondamentale per molte famiglie”

spot_img
spot_img

Tramite una lettera al quotidiano biancoceleste “Lazio Style Official Magazine“, il presidente Claudio Lotito ha ribadito l’importanza della ripartenza dei campionati. Il patron di Lazio e Salernitana ha dichiarato che il sistema economico che ruota intorno al calcio deve rimettersi in moto.

Lotito: “Ripartire per il bene di tutti i dipendenti”

Claudio Lotito ha affidato al quotidiano “Lazio Style Official Magazine” il suo pensiero sulla ripartenza dei campionati. Il patron biancoceleste e granata ha affermato come il ritorno in campo sia fondamentale per tutte le figure che ruotano intorno al mondo del pallone: dipendenti in generale, massaggiatori, fisioterapisti, magazzinieri ed anche giornalisti.

Per poter tornare a giocare, però, il presidente ha affermato, citando la Costituzione Italiana, che bisogna prima tutelare la salute. Ecco un breve estratto, riportato dal canale Lazio, LaLaziosiamonoi.it.


La salute è un bene primario, garantito dalla Costituzione, quindi non va solo preservato ma anche tutelato e difeso a tutti i costi. Però mi pongo un problema, come uomo, come padre di un figlio e come Presidente di una squadra di calcio. Il problema che mi pongo è quello di far sposare la tutela della salute con la ripartenza, che consente a tante famiglie di portare a casa il sostentamento

“Alcuni media hanno bollato il settore del pallone come un manipolo di assetati di soldi, non riflettendo su questo. […] Il mio augurio per mio figlio, per i vostri figli, per noi tutti, è che questo periodo passi e che si possa, con tutte le precauzioni che vogliamo e dobbiamo attuare, ritornare a ritrovarci tutti insieme.”


Parole riviste ma che seguono il primissimo pensiero di Lotito, ossia quello di ripartire con il calcio giocato, anche per poter riabbracciare la normalità.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari