venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese: Giacomo Modica è il nuovo allenatore degli aquilotti
spot_img

Cavese: Giacomo Modica è il nuovo allenatore degli aquilotti

spot_imgspot_img

Giacomo Modica torna a sedere sulla panchina della Cavese dopo l’anno trascorso a Vibo Valentia.

Cavese: Modica ritorna sulla panchina degli aquilotti

Nella giornata di oggi con un indizio social la Cavese aveva indirettamente svelato il nome dell’allenatore che sarebbe succeduto a Salvatore Campilongo.

In questi ultimi minuti è arrivata l’ufficialità. Giacomo Modica torna a sedere sulla panchina della Cavese.

Il tecnico siciliano ritorna a Cava De’ Tirreni dopo appena un anno. Nella stagione appena conclusa aveva guidato la Vibonese portandola ai play-off poi non disputati per scelte societarie.

Comunicato Giacomo Modica

La Cavese 1919 comunica di aver affidato a Giacomo Modica la guida tecnica della Prima Squadra. L’accordo, su base biennale, scadrà il prossimo 30 giugno 2022.

Cinquantasei anni nato a Mazara del Vallo (TP), Giacomo Modica nel torneo 2018/19 ha già allenato gli Aquilotti, freschi di ripescaggio in Serie C, conseguendo con largo anticipo la salvezza e sfiorando i play-off.

In carriera ha allenato Celano, L’Aquila, Melfi, Cosenza, Lecco e Messina, oltre ad essere stato secondo di Zdenek Zeman, con il quale ha condiviso esperienze italiane e internazionali, tra cui quelle con i turchi del Fenerbahçe, Roma, Napoli e Cagliari.

Modica ha appena concluso un’eccellente stagione sulla panchina della Vibonese, finita ad un passo dai play-off, e nel corso della quale i calabresi sono stati il terzo miglior attacco del Girone C (48 reti), alle spalle delle corazzate Reggina e Bari. E adesso inizia per lui una nuova avventura in biancoblù.

Bentornato a Cava de’ Tirreni, Mister. Ripartiamo insieme. Alé Cavese!

Le prime dichiarazioni del tecnico siciliano

«Torno a Cava de’ Tirreni con lo stesso entusiasmo di due anni fa, riprendendo un discorso, che, in fondo, non si era mai del tutto chiuso. Ringrazio il presidente Santoriello e il direttore Pavone per la stima dimostratami, così come ringrazio ancora una volta i tifosi per gli applausi ricevuti a settembre scorso al ‘Menti’, prima della gara: attimi indimenticabili, che ho portato nel cuore per tutti questi mesi. Ripartiamo da lì, da quel momento. Abbiamo un obiettivo comune: fare le fortune della ‘nostra’ Cavese».


https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/posts/4567974839895304

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari