venerdì 17 05 24
spot_img
HomeCalcioCavese, ufficiale: il primo acquisto del DS Fusco è Errico Altobello
spot_img

Cavese, ufficiale: il primo acquisto del DS Fusco è Errico Altobello

spot_img
spot_img

La Cavese mette a segno il primo colpo di mercato dell’era Ferazzoli-Fusco.

Cavese: arriva un ex Bisceglie

«Nelle prossime ore avrete la prima ufficialità». Anche sul lato comunicativo, per la seconda volta, la prima quando gli fu chiesto quando sarebbe stato scelto il tecnico, il DS Fusco si è dimostrato impeccabile.

Poche ore fa, infatti i metelliani hanno messo a segno il primo per la stagione 2021-2022. Alla corte del tecnico Pino Ferazzoli è arrivato l’esperto difensore cavese purosangue Errico Altobello.

Altobello, classe 1990 è un difensore centrale, svincolato dal Bisceglie. Anche lo scorso anno il difensore è stato più vicino a vestire la maglia metelliana, senza mai trovare un accordo. Stavolta, il matrimonio è riuscito. Altobello inoltre, vanta più di 200 presenze tra Serie B e C, quindi, un colpo fondamentale anche per creare il giusto mix tra over e under.

Altobello ha vestito la maglia della Salernitana nella stagione 2010-2011. Annata che terminò con 19 presenze e realizzò 2 gol; uno nel 3-3 contro il Monza e uno contro la Reggiana, match vinto per 0-1.

Comunicato

La Cavese 1919 comunica di aver definito l’ingaggio del calciatore Errico Altobello, che si è legato ai colori bleufoncé fino al 30 giugno 2023.
Il difensore, nato a Cava de’ Tirreni il 20 novembre 1990, nelle ultime stagioni ha indossato le maglie di Bisceglie e Vibonese in Lega Pro. Taranto, Lucchese, Teramo, Acr Messina, Savona, Bari, Salernitana, Campobasso e Portogruaro, le altre tappe di una brillante carriera, che l’ha visto collezionare oltre 200 presenze tra Serie B e C.
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari