mercoledì 08 05 24
spot_img
HomeFrontpagePrimo ed inatteso stop in campionato per la PDO Salerno
spot_img

Primo ed inatteso stop in campionato per la PDO Salerno

spot_imgspot_img

Al “PalaKeope” passa di misura la Casalgrande Padana, che batte la PDO Salerno in una gara intensa. Pesano sulle gambe delle campionesse d’Italia le tre gare in una settimana.

Impresa Casalgrande, PDO Salerno al tappeto

Impresa delle venete che battono la PDO Salerno nel match della 6ª giornata di campionato di Serie A 2023-2024. Il Casalgrande Padana, avversario a portata della squadra di mister Ancona, riesce ad ottenere i due punti al termine di una gara combattuta ma nella quale ha spesso mantenuto il vantaggio di almeno un punto. Gara dunque tiratissima e decisa solo a trenta secondi dalla fine con Franco da una parte che segna il gol del decisivo vantaggio, e l’altrettanto decisiva parata di Ferrari, ex di turno, su Dalla Costa.

Gara emozionante fin dai primi minuti in cui però sono i portieri a mettersi in evidenza. Ancora una volta poi sono le avversarie a trovare per prime la via del gol, ma il match è estremamente equilibrato. Il 12-11 della prima frazione è lo specchio di una giornata no per entrambi i reparti offensivi, alla fine sia la Jabique che la Mangone segneranno quattro reti a testa, ma sugli scudi andrà Franco con sei gol. Finale thriller con la PDO che ci prova in tutti i modi con una Ferrari in giornata di grazia, il punteggio finale sul tabellone segna, infatti, 20-19. A segno ci va anche la Matos, appena rientrata tra le file dalla squadra salernitana.

La PDO Salerno tornerà in campo sabato 4 novembre per la gara casalinga che la vedrà impegnata contro il Mezzocorona che ha perso in casa con il Pontinia.

Le dichiarazioni a fine gara

Francesco Ancona lapidario a fine partita: «Purtroppo oggi, in attacco, siamo state piuttosto passive, in difesa, invece, abbiamo fatto molto bene. Ciò di cui sono contento è la conferma arrivata dalle giovani. Una menzione per Asia Mangone che da ex avrebbe potuto subire l’ambiente e farsi sopraffare dalle emozioni. Quando trovi di fronte una squadra che ha qualcosa in più da dire puoi uscirne penalizzato come oggi è accaduto».

Il tabellino del match

Casalgrande Padana: Ferrari, Franco 6, Iyamu 1, Furlanetto (K) 1, Bordon, Apostol, Artoni Sa., Artoni Si. 2, Rondoni, Bonacini, Rossi 3, Artoni A. 3, Baroni, Giovannini, Marquez Jabique 4, Mattioli, Lusetti. All. Marco Agazzani

PDO Salerno: Mangone 4, Dalla Costa (VK) 1, Rossomando 2, Lauretti Matos 1, Avagliano, Squizziato 1, De Santis 1, Danti, Ribeiro 3, Napoletano (K) 1, Ciociano, Pereira, Nornes 3, Gislimberti 2. All. Francesco Ancona

Marcatori: Franco 6, Iyamu 1, Furlanetto 1, Artoni Si. 2, Rossi 3, Artoni A. 3, Jabique 4; Mangone 4, Dalla Costa 1, Rossomando 2, Lauretti Matos 1, Squizziato 1, De Santis 1, Ribeiro 3, Napoletano 1, Nornes 3, Gislimberti 2.

Arbitri: Riello – Panetta
Commissario: Maurizzi

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari