mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioTorre ancora tabù. Termina 1-1 la gara tra Paganese e Avellino
spot_img

Torre ancora tabù. Termina 1-1 la gara tra Paganese e Avellino

spot_img
spot_img

Oggi al Marcello Torre si sono affrontate Paganese e Avellino, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Paganese-Avellino

Al Marcello Torre si respira l’aria dei grandi match. Si sfidano Paganese e Avellino, derby campano. L’ultima gara tra le due squadre è terminata 3-1 per gli azzurrostellati.

La Paganese arriva alla gara rinvigorita dalla vittoria di domenica contro la Viterbese e dall’annuncio arrivato in mattinata: negativizzati i sette calciatori positivi al COVID-19, l’Avellino arriva, invece, dalla brutta sconfitta casalinga per 1-3 contro il Catanzaro. I lupi arrivano alla gara del Torre in piena emergenza, rosa ridotta al minimo tra infortuni, squalifiche e contagi dovuti al COVID-19.

Gli azzurrostellati alla ricerca della prima vittoria stagionale casalinga vanno in campo con il solito 3-5-2. Tornano titolari: Campani e Diop dopo le due settimane fuori dal gruppo, confermato Sirignano al fianco di Sbampato e Schiavino.

L’Avellino deve fare a meno di: De Francesco, Errico, Forte, Laezza, Pellecchia, Pizzella più Maniero e Miceli squalificati. Braglia schiera un 3-4-1-2 con Bernadotto a supporto di Fella e Santaniello.

Primo tempo

Dopo cinque minuti prima occasione di marca biancoverde. È Santaniello che manca l’appuntamento con il pallone dopo una palla persa a centrocampo da Onescu. All’ottavo clamoroso gol mancato dalla Paganese. Diop semina il panico in area di rigore e serve Gaeta che a botta sicura colpe Ciancio che salva sulla linea di porta un gol che difficilmente si sbaglia. Pochi minuti dopo è l’Avellino che si fa vedere dalle parti di Campani con Rocchi che dopo una mischia in area di rigore si fa respingere in calcio d’angolo subito dopo sia Bernadotto che Santaniello mancano l’appuntamento con l’1-0.

Al 42′ cambia la gara in una mischia in area di rigore Silvestri commette una clamorosa ingenuità colpendo Sirignano. Rosso diretto e calcio di rigore per la Paganese. Dal dischetto va Diop che insacca per il vantaggio azzurrostellato. Il primo tempo termina 1-0 per gli azzurrostellati, gara abbastanza equilbrata ma l’episodio dell’espulsione di Silvestri con conseguente rigore e gol di Diop ha cambiato la gara.

Secondo tempo

Seconda frazione che inizia come la prima parte di gara. Avellino che attacca alla disperata ricerca del pareggio. Al 57′ rigore concesso all’Avellino intervento in ritardo di Schiavino su Bernardotto, l’arbitro Cosso concede il calcio di rigore ai lupi. Sul dischetto Santaniello calcia fuori ii rigore che avrebbe potuto portare i lupi sul pareggio. Seconda frazione di gioco molto equilibrata nonostante i biancoverdi si trovino in dieci uomini da fine primo tempo. Minuto 69′ pareggio dell’Avellino con Aloi che su calcio di punizione batte un Campani che poteva fare di più, pareggio meritato dell’Avellino che da inizio secondo tempo stava cercando l’opportunità giusta. Al 79′ Bernardotto semina il panico nella difesa della Paganese ma sbaglia la cosa più importante: il passaggio per Fella per il più facile dei gol.

Al 91′ espulso Onescu per doppio giallo. Dopo quattro minuti termina la gara tra Paganese e Avellino. I lupi non riescono a imporsi nonostante il buon secondo tempo. Ancora nessuna vittoria al Torre per la Paganese, ma buon punto per gli azzurrostellati anche se permane qualche rimpianto visto che l’Avellino ha giocato un’intera seconda frazione di gioco in dieci uomini.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari